Home News Cane poliziotto preso a colpi di pistola: è vivo grazie al giubbotto...

Cane poliziotto preso a colpi di pistola: è vivo grazie al giubbotto antiproiettile

CONDIVIDI

La storia di Gabo, cane poliziotto vivo solo grazie al suo giubbotto antiproiettile, rivela l’importanza di queste dotazioni.

cane poliziotto giubbotto antiproiettile
Gabo, il cane poliziotto vivo per miracolo grazie al giubbotto antiproiettile Fonte foto In Death

Qualche tempo fa, una donna di 56 anni a Jonesboro, nell’Arkansas, ha sparato a un uomo di 41 anni quando ha cercato di entrare nel suo appartamento per verificare che lei stesse bene. “Quando abbiamo ricevuto la chiamata, abbiamo subito pensato che avrebbe potuto sparare di nuovo” ha detto il capo della polizia locale Rick Elliott.

Dopo essere stata scoperta, la donna armata ha rifiutato di arrendersi. Invece, si è chiusa a chiave nel suo appartamento mentre le autorità si sono schierate davanti alla casa.

La polizia continuò a cercare di negoziare con lei per alcune ore. Alla fine, un agente dell’unità cinofila di nome Gabo arrivò sulla scena per aiutare gli agenti umani ad arrestarla e porre fine al pericoloso scontro. “Gabo era l’unico cane dotato di giubbotto antiproiettile”ha detto Rick Elliott.

“Gabo è con me da sette anni, è un pastore tedesco di 8 anni e non si limita a segnalare, lui ama stare con me, lui ama il suo lavoro” ha detto il patner di Gabo, Erik Johnson, che lavora nella polizia di Jonesboro da dieci anni.

Allora si è verificata una svolta degli eventi terribile. La sospettata ha sparato a Gabo cinque volte, dopo ha aperto il fuoco sui suoi compagni ufficiali.

Cane poliziotto vivo per miracolo grazie al giubbotto antiproiettile

Gabo – che è addestrato nel rilevamento di droghe e nel lavoro di pattuglia – ha dovuto combattere per la sua vita, con lividi intorno ai polmoni e danni al fegato.

Il patner di Gabo era fuori di sé dal dolore e si stava preparando al peggio. “Gli ho detto che mi dispiaceva per quello che gli era accaduto e che gli volevo bene” ha detto Johnson al programma In Death.

Ma Gabo è sopravvissuto miracolosamente alle ferite e ha ricevuto la medaglia al valore per le unità cinofile – tutto grazie a un capo di abbigliamento incredibile, innovativo e salva vita.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI