L’amore del cane verso il pompiere: non accetta la “pensione” – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Quando tutto finisce non è facile dirsi addio: la prova la dà un cane che corre dietro al pompiere che sta per andare in pensione.

Cane Pompiere Abbraccio Cina
Il cane abbraccia il suo pompiere prima che quest’ultimo lasci per sempre la postazione di lavoro (Screenshot Video Facebook)

Quando mai è stato facile dirsi addio dopo la fine di un rapporto? Di certo è uno shock per tutti, sia per chi lascia, che per chi subisce la beffa. Ma non solo in campo amoroso. La fine di un rapporto può portare anche delle turbe nel tempo. Ci siamo passati un po’ tutti e tutti sappiamo cosa voglia dire dirsi addio definitivamente.

Certo, poi arriva il momento della ripresa, ma non è mai facile arrivarci in tempo o non è detto proprio che ci si arrivi nel corso della vita. Un discorso molto più ampio se lo si paragona al mondo animale. Molti dei nostri amici a quattro zampe vengono abbandonati sul ciglio della strada. E non è di certo una fine di un rapporto un gesto del genere. Ma una cattiveria immonda. Poi, però, ci sono anche altri tipi dove, purtroppo, si spegne un rapporto.

Molti dei nostri amici a quattro zampe, su tutti i cani, sono impegnati accanto a delle squadre nazionali o internazionali che indossano una divisa, quali: vigili del fuoco, polizia, carabinieri, forestale e così via. A volte sono impegnati anche in alcuni ospedale e fungono da terapia, per aiutare gli ammalati. Ma cosa succede quando qualcuno di un reparto di qualsiasi lavoro va in pensione e di mezzo c’è un cane?

Gli corre appresso per un chilometro: il cane non vuole lasciare andare in pensione il pompiere

Cane Pompiere Abbraccio Cina
Il cane si lancia nella macchina del pompiere prima che varchi per sempre il cancello della caserma (Screenshot Video Facebook)

Un gesto d’amore, per sempre. Una voglia di rimanere insieme, per sempre. Insomma, per sempre è la frase del momento. Ma è anche lo stato d’animo che un cane ha voluto comunicare al suo pompiere preferito mentre quest’ultimo “levava le tende” e si apprestava ad andare in pensione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pastore tedesco rimane incastrato in un cancello: lo salvano i vigili del fuoco

Siamo in Cina e i due protagonisti sono, il pompiere di nome Zhang e il cane di nome Li Jian, che da tempo è stato arruolata in una caserma di vigili del fuoco di Guangyuan, facente riferimento alla regione di Sichuan. Il cane e il pompiere hanno svolto, assieme, molti turni di lavoro, ma soprattutto molte missioni di salvataggio. Un rapporto che è andato ben oltre il lavoro, anche se il pompiere non hai mai adottato il cane in questione.

Come in tutti i lavori, però, arriva anche il momento di andare in pensione e godersi il meritato riposo. Così è stato per Zhang. Ma qualcuno non ha gradito il gesto, lo ha capito, interpretato a modo suo e poi ha agito per cercare di fermare il tutto. È stato proprio Li Jian, il cane, che nel momento in cui ha capito cosa stava per accadere gli ha piantato, sempre in modo amichevole, le zampe sul petto e lo ha bloccato, come per dire: “Ehi tu, dove credi di andare?”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cane cade in un pozzo molto particolare: salvato dai vigili del fuoco

Il pompiere, però, ha fatto quello che doveva fare. Salire sul suo mezzo e andare. A quel punto il cane non si è dato per vinto e l’ha rincorso per circa un chilometro prima di vederlo andare via per sempre. Una storia pregna d’amore. Ma siamo sicuri che Zhang, anche se in pensione, tornerà presto a trovare il suo amico a quattro zampe.

 

Impostazioni privacy