Cane precipita dal balcone al quinto piano e travolge un passante

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane precipita dal balcone al quinto piano

Cane cade dal balcone
Cane cade dal balcone

Un cane anziano di 10 anni è stato protagonista di una brutta avventura. Baloo, un cane di razza cane corso, era sulla terrazza di una casa, situata nel quartiere di Sampierdarena a Genova. Ad un certo punto, il cane si sarebbe sporto troppo, perdendo l’equilibrio e precipitando nel vuoto.

Cadendo dal quinto piano del palazzo, Baloo è finito sul vicino del piano terra che in quel momento era all’esterno, nel giardino della propria abitazione.

Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno prontamente chiamato il 118.

Il cane aveva centrato in pieno l’uomo, un cinquantenne, che dopo l’impatto, è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso, ricoverato, in codice giallo all’ospedale locale di Galliera. Dai primi accertamenti, il cinquantenne sarebbe fortunatamente fuori pericolo di vita.

Anche il cane pare non abbia riportato gravi ferite dalla caduta. Alcuni condomini hanno confermato di avere il proprietario portare Baloo dal veterinario al guinzaglio. Dopo la visita del veterinario, il cane è stato dimesso poco dopo senza conseguenze gravi.

Purtroppo, i nostri animali domestici sono esposti continuamente a diversi pericoli nelle abitazioni. La detenzione di un cane o il suo accesso al balcone o alla terrazza di casa deve essere ponderata nella misura in cui vengono valutati i pericoli e limitati. Con ad esempio delle reti o delle piante che mettono in sicurezza l’animale. Un cane è come un bambino di cinque per cui è importante prevenire qualsiasi rischio.Ma non solo. Nel caso di un cane anziano è necessario inoltre ricordarsi che tende a perdere molte delle sue facoltà. Tende a diventare cieco a non sentire ed è facile che possa esporsi a pericoli senza avere la prontezza dei riflessi di quando era più giovane.

 

Leggi anche–> Estate, cani lasciati in balcone: cosa fare?

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy