Cane precipita dal terzo piano di un palazzo i vigili del fuoco lo salvano

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Passeggiava sul cornicione del terzo piano sotto gli occhi attoniti dei passanti che non hanno potuto fare nulla se non chiamare i vigili del fuoco, ma prima dell’arrivo dei pompieri il cane è precipitato rovinosamente nel vuoto.

cane cade dal palazzo
Cane cade dal terzo piano di un palazzo a Genova (screen Video)

Genova due studenti di psicologia dell’istituto sito in via San Vincenzo mentre erano in aula  e stavano seguendo una lezione, si sono accorti di una scena alquanto insolita: un cane che camminava sul cornicione del terzo piano di un palazzo.

L’intervento dei vigili del fuoco per salvare il cane

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e del pronto soccorso (Screen Video)

I ragazzi sconvolti dalla scena e temendo per l’incolumità di quella povera creatura  hanno immediatamente contattato i soccorsi per far si che il cane non cadesse dal palazzo.

A detta dei ragazzi i vigili del fuoco sarebbero intervenuti  praticamente immediatamente, ma sfortunatamente il cane si era già lasciato nel vuoto, precipitando dal palazzo e cadendo sull’asfalto della strada sottostante.

In questo momento la polizia sta indagando su come si sia svolta la dinamica dell’incidente, le prime persone ad essere ascoltate sono state i proprietari del cane.

Nella via  molto trafficata sono accorse moltissime persone per accertarsi che il cane stesse bene.

Fortunatamente il cane un meticcio incrociato con un  border collie bianco e nero è vivo ma molto probabilmente ha una frattura ad entrambe le zampe posteriori.

A detta dei due ragazzi che hanno assistito alla scena, dopo la caduta il cane non è riuscito ad alzarsi ed ha iniziato a trascinarsi finché non sono accorsi  loro sul luogo e lo hanno cercato di calmare coprendolo con una coperta e rassicurandolo.

cane barella
Il cane viene trasportato d’urgenza al pronto soccorso veterinario (Screen Video)

In circa 20 minuti sono intervenuti anche gli operatori sanitari che hanno assistito e portato il cane in una clinica per gli accertamenti.

Secondo quanto raccontato dai ragazzi il cane era in compagnia di un’altro cucciolo sul terrazzino  della loro abitazione, che molto probabilmente era sprovvisto di una rete di sicurezza.

Sembra infatti che il cane prima di precipitare abbia percorso in equilibrio tutto il cornicione per poi trovarsi un ostacolo che gli ha impedito di proseguire facendogli perdere l’equilibrio e facendolo cadere nel vuoto.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy