Cane precipita dal balcone e muore sul colpo a Napoli

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

News

Una scena raccapricciante a Napoli, il cane precipitato dal balcone cade dal settimo piano: morto sul colpo, secondo i testimoni inseguiva qualcosa.

cane precipitato napoli

Siamo nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli, in una sgtrada nei pressi di Viale Cavalleggeri d’Aosta: la mattinata sembra scorrere tranquilla, quando improvvisamente una tragedia avviene sotto gli occhi di tutti: Ray, cane di piccola taglia che viveva assieme alla sua famiglia al settimo piano di un palazzo, è precipitato dal balcone schiantandosi su un’automobile.

Il piccolo pincher di otto mesi è morto praticamente sul colpo: pochi minuti dopo l’impatto con la Chevrolet Matiz ha smesso di respirare, a seguito della terribile caduta. Il piccolo era da solo a casa, perchè la sua padrona si era allontanata per una commissione di circa mezz’ora.

Ed è stata proprio quella mezz’ora ad essere fatale per il cane che è riuscito a infilarsi nel piccolo spazio tra la persiana e il davanzale della finestra in cucina, che era stata lasciata aperta per garantire al cagnolino un ricambio d’aria in queste giornate torride.

Cane precipitato dal balcone a Napoli: “Inseguiva una mosca”

cane precipitato napoli

Il racconto dei testimoni che hanno assistito alla terribile caduta è straziante: è stato il portiere del condominio a raccogliere il corpicino del cane precipitato. “Non c’era sangue, credo si sia spezzata la spina dorsale. Probabilmente stava inseguendo una mosca, poi sarà salito sul tavolo e da lì sarà saltato sul davanzale. Quando sono cuccioli giocano in continuazione e spesso si divertono a cacciare gli insetti”, ha affermato l’uomo.

La famiglia di Ray aveva accolto il cucciolo in casa da alcuni mesi e i due bambini, di 5 e 6 anni, erano legatissimi a lui: i genitori non hanno ancora trovato il coraggio di raccontare loro cosa è accaduto davvero.
Mentre il proprietario della Chevrolet sulla quale il cane è atterrato ha espresso il suo rammarico per l’accaduto: “La macchina si aggiusta, non è un problema. Ma ovviamente dispiace molto per il cane e i bambini “.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane precipitato dalle mura a Lucca, paura per un meticcio

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy