Cane protegge i bambini del paese dai pericoli della strada

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Si chiama Kupata il cane che ogni giorno aiuta moltissimi bambini ad attraversare la strada, diventando così una celebrità locale amata e ammirata da tutti.

Kupata il cane che protegge i bambini
Kupata il cane che protegge i bambini (Foto Instagram)

Kupata, è cane dalla Georgia impegnato nel sociale, e si perché questo magnifico cane ogni giorno aiuta tantissimi bambini ad attraversare la strada, è talmente famoso nel paese che per lui sono state aperte anche alcune pagine social nelle quali tutti possono osservare l’impegno con il quale questo cane aiuta moltissime persone .

Potrebbe interessarti anche:Il cane protegge i bambini dall’eczema e dall;asma

Kupata il cane che protegge i bambini della città

Kupata  il cane che protegge i bambini
Kupata il cane che protegge i bambini (Foto Instagram)

Nella città di Batumi, in Georgia, vive Kupata il cane che ferma il traffico per far attraversare la strada a chi ne ha bisogno. Per lui un ragazzo della città ha aperto una pagina Instagram e una  Facebook per far vedere al mondo , quanto questo cane sia diligente e impegnato a proteggere e salvaguardare i bambini del paese.

Uno dei video pubblicato sulle sue pagine social mostra un gruppo di bambini in attesa che le macchine si fermino per poter attraversare la strada in sicurezza. Ma poi arriva Kupata  in soccorso e salva la giornata dei bambini  fermando il traffico e abbaiando a chi non rispetta le sue direttive.

A quanto affermato sembra che il cane svolga questo servizio ogni giorno e in moltissimi abitanti del paese pensano che sia il miglior ufficiale del traffico che ci sia.
Uno dei residenti ha infatti dichiarato :”Kupata si arrabbia quando un’auto passa mentre sta facendo attraversare i bambini”

Prende molto seriamente il suo lavoro. E a volte aspetta i bambini per un’ora prima e anche dopo che escano da scuola , per assicurarsi che si sentano al sicuro nel parco e attraversino la strada in modo sicuro.

“Abbiamo notato per la prima volta che Kupata sta aiutando i bambini ad attraversare la strada quasi 2 anni fa” ha dichiarato il ragazzo che ha voluto omaggiare il cane con i profili social.

Potrebbe interessarti anche:Fedeltà: cane protegge bambina autistica di 2 anni, scomparsa da casa

Nessuno sa il vero motivo per il quale il cane svolge ogni giorno questo servizio per la comunità, ma tutti gli abitanti gli sono molto grati e affezionati a tutti piace pensare che sia una sorta di ringraziamento nei confronti di tutte le persone che si sono occupate di lui.

I cane è infatti apparso nella cittadina della Georgia quando era solo un cucciolo.“È venuto qui 5 anni fa da qualche parte quando era un cucciolo, e da allora ha vissuto nella scala di uno degli appartamenti e le persone si sono prese cura di lui. Tutti adorano Kupata “.

Dopo la pubblicazione del video in moltissimi hanno voluto omaggiare il piccolo cane responsabile e in moltissimi sono accorsi nella cittadina per vedere l’insolito dirigente del traffico.

Per lui infatti il Dipartimento del turismo di Adjaraha fatto istallare una cuccia personalizzata e non solo, il suo ritratto è stato dipinto sulla facciata di uno degli edifici di Batumi una vera star che oltre all’aiuto per i bambini ha portato moltissimi turisti curiosi di vedere il suo operato.

L.L.

https://www.instagram.com/p/B7t855DpwWl/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CB0YpsxgLMt/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy