Cane randagio Kursha scorta i bambini all’uscita della scuola

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane randagio aiuta i bambini ad attraversare la strada all’uscita della scuola

cane randagio bambini
@screenshot video

Un cane randagio ha conquistato i residenti di un quartiere a Batumi, in Georgia e sta ora spopolando in rete.

I cittadini con il passare dei mesi si sono affezionati a lui e lo hanno chiamato Kursha. Questo simpatico randagio soprannominato il cane-vigile della città di Batumi, ha trovato un lavoro con il quale si è messo al servizio dei bambini.

Kursha ogni giorno si rende vicino alla scuola elementare e abbaia alle macchine quando si avvicinano al passaggio pedonale per farle rallentare e fermarle per poi scortare i bambini che attraversano la strada.

Un compito che Kursha ha preso sul serio e ogni giorno alla stessa ora è sempre pronto ad occuparsi dei suoi piccoli amici umani. La scena è stata ripresa da un’abitante della zona Beqa Tsinadze, che ha poi condiviso in rete il video con Kursha al lavoro.

Inutile negare che il video nell’arco di poche ore è diventato virale in tutto il mondo ed è stato ripreso dalle maggiori testate giornalistiche, dal Dailymail a SkyTv.

Cani e bambini

In diverse occasioni, è stata dimostrata l’affinità che si crea tra un cane e un bambino. Un animale domestico nello specifico un cane ha molti benefici per i bambini, contribuendo a sviluppare in loro l’empatia, il senso di responsabilità, ad aumentare la loro autostima e di conseguenza a favore le interazioni sociali.

Quello che però non viene mai evidenziato è la complicità che si crea nel modo del tutto naturale. L’innocenza dei cani e quella dei bambini che imparano a conoscersi e a rispettarsi attraverso il gioco. Il cane per istinto viene poi portato a proteggere i bambini. Ed è in parte quello che ha imparato il piccolo Kursha un randagio che ha saputo come conquistare gli abitanti della cittadina che adesso lo riconoscono e hanno imparato a rispettarlo.

 

Guarda il video:

Ti potrebbe interessare–>

–>Le razze di cani più adatte per i bambini

–>L’apporto benefico dei cani sui bambini

–>Cani e bambini: un universo di complicità

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy