Home News Cane randagio ferito chiede aiuto in una farmacia

Cane randagio ferito chiede aiuto in una farmacia

CONDIVIDI

Cane ferito si reca in farmacia

randagio aiuto
Randagio chiede aiuto

Aveva una ferita alla zampa ed è entrato nella farmacia per chiedere aiuto. Un simpatico randagio ha conquistato migliaia di utenti in tutto il mondo. L’esemplare, un randagio che vive per le strade di Istanbul, capitale della Turchia, si è avvicinato alla titolare, Banu Cengiz come per chiedere aiuto.

La donna, vedendolo entrare nella farmacia, è accorsa verso il cane e ha notato che aveva una zampa sanguinante.

Dopo aver preso un disinfettante, il betadine, Banu si è inginocchiata ed è allora che il cane ferito ha definitivamente conquistato il suo cuore.

Il cane ha alzato la zampa ferita posandola sulla mano della farmacista. Come se volesse fargli capire che aveva bisogno di aiuto a quella zampa.

La donna ha pulito e medicato la ferita disinfettandola.

“Quando ho finito, si è spostato e accucciato mostrandomi la pancia, come per ringraziarmi. Mi stava dicendo: ‘Mi fido di te'”, ha raccontato Banu Cengiz a The Dodo.

Dopo la medicazione, Banu ha dato acqua e cibo al cane che ha poi lasciato andare, pubblicando il video del soccorso su twitter.

Il filmato ha conquistato gli utenti, rapiti dall’adorabile comportamento del randagio.

Tra i numerosi commenti è anche apparsa una fotografia con dei randagi che dormivano su delle cucce disposte lungo il muro di un negozio sul marciapiede.

“È molto facile trovare l’unica farmacia con l’acqua e cucce per cani randagi felici”.

Ha scritto un utente, lasciando intuire come in realtà, la farmacista, protagonista di un video sia piuttosto noto tra gli animalisti, prendendosi cura amorevolmente dei randagi non solo dando loro un riparo e del cibo, ma anche quando hanno bisogno di trattamenti.

“Lo faccio perché si sente che hanno bisogno di essere aiutati. Le persone dovrebbero insegnare ai propri figli ad amare e rispettare gli animali e la natura. Possiamo vivere tutti insieme in un mondo bellissimo”, ha dichiarato la farmacista.

La Turchia è nota per le iniziative promosse nei riguardi dei randagi che siano cani o gatti. Tra le storie più famose, quella di una volontaria che nei gelidi inverni si prende cura di una colonia felina con 350 gatti. Così come i titolari di un negozio che hanno creato delle cucce e raccolto delle coperte per aiutare i randagi.

Gesti di grande umanità.

Ecco il video

La farmacia amica dei randagi

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI