Cane randagio salva donna dopo un pauroso incidente

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

@Getty images

Shannon era rimasta vittima di un bruttissimo incidente. Ed in conseguenza di ciò temeva addirittura di morire. Mai avrebbe immaginato che sarebbe stata salvata nel bel mezzo di quella situazione disperata. Men che mai avrebbe potuto poi pensare che il suo benefattore sarebbe stato un cane. Ma proprio un quattrozampe, randagio e senza alcun padrone, l’ha saputa rintracciare e portare al sicuro. L’animale è stato chiamato Hero ed è intervenuto dopo quanto segue. Shannon stava viaggiando lungo una strada di campagna nella località di Pavo, in Georgia. All’improvviso ha perso il controllo del proprio mezzo, e la macchina è sbandata, finendo in un fosso. La donna, 36 anni, è rimasta bloccata all’intero del veicolo, diventato all’improvviso una trappola senza via di uscita.

Sulle prime l’impatto le aveva fatto perdere i sensi. Al risveglio Shannon si è ritrovata ricoperta del proprio sangue e con l’incapacità di muovere le gambe. E’ lei stessa a dire come sono andate le cose, rivelando di aver provato orrore puro alla vista del suo sangue. “Non c’era nessuno in giro, l’area è sempre poco trafficata e ho trascorso ore ed ore in quello stato, da sola”. Dal nulla ecco però sbucare Hero, che l’ha rintracciata, trascinandola fuori dalla macchina. “Mi ha afferrato per la maglia trascinandomi per diversi metri, fino all’autostrada”.

Hero, il cane coraggioso venuto dal nulla

E pure dopo essere stata tratta in salvo, Hero è rimasto accanto a Shannon. L’ha vegliata per acceertarsi che stesse davvero bene. “Poi abbiamo attirato l’attenzione di un passante che mi ha accompagnato in ospedale. Ero salva, grazie ad un cane che mai avevo visto prima”. E’ stata proprio Shannon ha chiamare l’eroico quattrozampe Hero.

Ma purtroppo non l’ha adottato, e questo davvero stona con quanto successo. “Non ho potuto, ho già sei cani in casa. Non avrei saputo dove mettere Hero. Ma lui resterà per sempre nel mio cuore”, dice Shannon. Almeno il quattrozampe è stato recuperato a sua volta e portato in un rifugio. La sua storia non ha lasciato insensibili le persone. Qui c’è un addestratore specializzato, Heidy, che lo sta trasformando in un cane da soccorso.

A.P.

 

Impostazioni privacy