Cane randagio terrorizzato dagli umani, come è cambiata la sua vita

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane randagio era così terrorizzato dagli esseri umani, da non riuscire a fermare il suo corpo tremante in loro presenza

cane randagio terrorizzato umani
Sarah, il cane randagio terrorizzato dagli umani (Screenshot Video)

La vita di un cane randagio è colma di pericoli e insidie. Ognuno reagisce alle difficoltà che la vita gli pone davanti a modo suo. Alcuni cercano di nascondersi, altri diffidano degli esseri umani e non vogliono essere avvicinati, altri diventano aggressivi.

La storia che vogliamo raccontarvi riguarda una cagnolina così spaventata da non riuscire a calmare il suo corpo tremante, quando vede un essere umano.

Potrebbe interessarti anche: Il cane pauroso a causa degli umani: la sua rivincita arriva a sorpresa -VIDEO

La storia di un cane randagio terrorizzato dagli umani

cane randagio sarah
Sarah, il cane randagio terrorizzato dagli umani (Foto Instagram)

Sarah è una cagnolina che ha vissuto buona parte della sua vita come cane randagio. Fino a quando una persona l’ha notata mentre vagava per le strade di Detroit e ha contattato un’organizzazione di salvataggio animali per trarla in salvo, nel 2018.

Ma la cucciola era estremamente spaventata dagli esseri umani e non consentiva a nessuno di avvicinarsi. Date le premesse, riuscire a catturarla non sarebbe stata un’impresa facile, ma la determinazione e la costanza dei volontari hanno avuto la meglio.

Così dopo diversi giorni e svariati tentativi, il cane è stato recuperato e condotto in una clinica veterinaria. Il quattro zampe era notevolmente sottopeso, disidratato e affamato.

Potrebbe interessarti anche: Cane dal triste passato ha una seconda occasione: incredibile trasformazione

Date le sue gravi condizioni, la cagnolina è stata affidata alla National Great Pyrenees Rescue. Il suo stato di salute era così preoccupante che la fondatrice del rifugio, Jourie, non era sicura che sarebbe riuscita a salvarla.

Ma la donna non si è data per vinta e, anche se sono serviti anni di cure, Sarah è guarita.
Oltre alle sue condizioni di salute anche i suoi traumi sono migliorati. Il Fido si è perfettamente integrato con gli altri cagnolini salvati dalla fondatrice dell’organizzazione.

cane terrorizzato
La nuova vita di Sarah (Foto Facebook)

Gli altri cani si comportano da tutori nei suoi confronti, spronandola a fare cose nuove e assicurandosi che non le accada nulla di male. Ora Sarah è un cane felice.

M. L.

Impostazioni privacy