Fedeltà animali, cane resta vicino a bambina di 3 anni smarrita nei campi di mais

Foto dell'autore

By lotta75

News

fedeltà cani
Cane rimane vicino a bambino scomparso

Scompare bambino di 3 anni, ritrovato grazie al suo cane

Si era smarrita nei campi di coltivazione di mais, nei pressi della tenuta dei genitori, a Qulin, nel Missouri. Era solo una bambina di 3 anni che ha passato un’intera notte fuori, senza nessuno. Le squadre di soccorso, circa un centinaio di persone, si sono messe subito alla ricerca della bambina. L’intera area era stata tappezzata, fino a tarda notte, anche con il supporto di un aeroplano.

Leggi anche–> Fedeltà: cane protegge bambina autistica di 2 anni, scomparsa da casa

Quando, all’indomani mattina, i soccorritori hanno ripreso le ricerche a piedi, con i cani, dopo qualche ora, finalmente sono riusciti a ritrovare la bambina, grazie al suo cane.

Fedeltà cani

L’esemplare, un piccolo yorkshire era rimasto al fianco della padroncina, trascorrendo tutta la notte con lei. Quando la mattina seguente ha sentito i cani dei soccorritori abbaiare, il cagnolino ha risposto. Grazie ai suoi flebili abbai, il cane ha indirizzato le ricerche nel luogo in cui si era persa la bambina

Immediati i soccorsi e il trasferimento della bambina in ospedale. Fortunatamente, la ragazzina ha riportato solo qualche puntura d’insetto.

Il responsabile delle ricerche ha dichiarato ai media i pericoli e le difficoltà nel cercare una persona nei campi di mais.

“Le piante di mais sono come le lame di un rasoio e ti tagliano. Sono pericolose soprattutto per un bambino. Inoltre, è difficile individuare i rumori. Quando qualcuno urla, senti la sua voce ma non sai da dove proviene”.

 

Cani fedeli: cane anziano protegge bambina di 3 anni smarrita nei boschi

Un ennesimo caso di fedeltà dei cani. Come in molte altre vicende, questi simpatici compagni a 4zampe sanno anticipare i pericoli e proteggere la loro famiglia. Un istinto che scaturisce da un sentimento di affetto per il quale sono disposti anche a sacrificare la propria vita. Che siano cani giovani o anziani, di taglia grande, media o piccola. Quello che conta è il legame che li unisce alle persone.

Eppure, nonostante queste vicende straordinarie, molte persone continuano a maltrattarli e ad essere indifferenti alla loro sofferenza o al loro destino.

Cane fedele: salvò bambina di 3 anni smarrita nei boschi siberiani per 12 giorni

 

  C.D.

Impostazioni privacy