Il cane rimasto intrappolato in un’auto caduta in un canale

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Il maltempo sta flagellando l’Italia e ha reso protagonista di una spiacevole avventura di un cane, intrappolato in un’auto caduta in un canale

cani intrappolati auto alluvione
L’auto nella quale sono rimasti intrappolati i cani durante l’alluvione (Foto YouTube)

Un cane è rimasto intrappolato in un’auto caduta in un canale. La storia arriva dall’Abruzzo e racconta di una donna che stava viaggiando sulla strada che collega Collelongo a Trasacco, due comuni in provincia de L’Aquila. Le forti piogge torrenziali hanno gonfiato il corso d’acqua artificiale e creato una situazione decisamente pericolosa.

La signora era sulla sua automobile con i suoi due pelosi, ma a un certo punto ha perso il controllo del mezzo, che è finito nel canale. Non è ancora chiaro quali siano le dinamiche che hanno portato all’incidente. Ciò che si sa è che la donna si è subito messa in salvo, ma che non è riuscita ad aiutare i suoi amici cuccioli.

Appena uscita dal mezzo, la proprietaria si è accorta dei quattro zampe in difficoltà e ha iniziato a chiedere aiuto ai passanti: non voleva infatti che accadesse loro nulla di male. Uno di loro era riuscito a uscire dall’abitacolo ed era relativamente al sicuro. Il secondo, invece, era prigioniero delle lamiere, dell’acqua e dei vetri.

Viene salvato il cane rimasto intrappolato in un’auto caduta in un canale

cane intrappolato auto canale
Il cane uscito dall’abitacolo abbaia verso il suo fratello intrappolato (Foto YouTube)

Il quattro zampe che era uscito in tempo dall’abitacolo continuava ad abbaiare in direzione del suo fratellino in pericolo. La proprietaria, dal canto suo, aveva cercato di aiutare il cane in difficoltà: ha infatti chiamato i Vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto. Per prima cosa hanno portato definitivamente in salvo il cucciolo che era fuori dall’auto, per occuparsi in seguito di quello ancora intrappolato.

I pompieri ci hanno impiegato un po’ per raggiungere la vettura con dentro il secondo cane della donna ancora intrappolato. Tuttavia, sono riusciti a estrarre Fido dalla prigione d’acqua e ferro nella quale si trovava prima che fosse troppo tardi. Il quattro zampe è così stato riconsegnato alla sua mamma, che ha potuto riabbracciarlo dopo il grande spavento che aveva preso. Una storia che ricorda, per certi versi, quella della cagnolina caduta in mare e salvata da un eroe.

Il cane meticcio e il suo fratellino salvati dalle acque cercheranno ora di dimenticare questa spiacevole avventura, lasciandosi alle spalle quanto accaduto. Una brutta storia dal lieto fine che è stata ripresa e diffusa in rete, come dimostra il video qui sotto. Insomma, ancora una volta tutto è bene quel che finisce bene.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane intrappolato sul balcone dopo l’alluvione

Matteo Simeone

Impostazioni privacy