Perde le speranze sul proprio cane: ritrovato da un pescatore

Foto dell'autore

By Davide

News

Quando ormai le speranze sembravano davvero essere finire un pescatore ha ritrovato il cane di una signora in mare aperto. Un vero e proprio miracolo.

Cane Ritrovato Pescatore
Il cane salvato dal pescatore dopo averlo trovato in mare in quel di Forma (Fonte Facebook)

C’è chi ci crede, chi è scettico, e chi proprio non ne vuole sentir parlare. Parliamo dei miracoli. Eventi che si manifestano dinanzi ai nostri occhi quando pensavamo che niente era più possibile. Non vogliamo di certo affrontare delle pratiche religiose, ma alcune volte accadono delle cose, appunto degli eventi, a cui non sappiamo dare un nome, una motivazione, ma soprattutto un perché.

Quando accade… accade. E subito gridiamo al miracolo. Ovviamente deve essere un evento che ci riguarda da vicino e ci fa ancora gioire nel corso della vita stessa. Molto spesso, sempre per chi ci crede, questi fenomeni avvengono anche nel mondo animale. I nostri amici a quattro zampe sono soliti perdersi, andare incontro a una preda oppure seguirla in qualche posto isolato dove, appunto, perdersi. Il pericolo, prima del miracolo, può essere davvero dietro l’angolo.

Certo, quando si parla di pericoli, si dovrebbe anche citare il “fiuto”, che certi animali hanno per la situazioni di pericolo. Situazioni oltre le quali, arrivati a un certo punti, loro stessi non vanno. Come sempre, però, ci sono alcune eccezioni. Com’è capitato a un cane di Formia, che per agguantare la sua preda, oppure giocarsi solamente, si è tuffato letteralmente in mare.

Impostazioni privacy