Piglet il cane rosa dopo essere stato salvato aiuta il prossimo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Piglet è il piccolo cucciolo sordo e cieco di un colorito tendente al rosa. Il piccolo è stato salvato in Georgia insieme a sua madre e ai suoi  3 fratellini. Il piccolo batuffolo è un incrocio tra un chihuahua bassotto.

Piglet
Piglet il cucciolo sordo e cieco di colore Rosa

Il colore abbastanza insolito è dovuto alla genetica questa “mutazione” ha come conseguenza probabili gravi problematiche come difetti dell’orecchio e a gli occhi congeniti che possono causare cuccioli parzialmente o completamente sordi / ciechi. Proprio come Piglet.

Quando un cane bassotto dapple (a macchie) viene incrociato con un’ altro, si ottiene un cane noto come double dapple. Mentre il cane risultante è una bellissima creatura, il processo di allevamento della doppia dapple ha un lato molto  brutto. I difetti alla nascita possono essere deturpanti, debilitanti e, in alcuni casi, letali. La qualità della vita di molti cani allevati può essere particolarmente bassa.

https://www.instagram.com/p/BuezMBlBCZ8/?utm_source=ig_web_copy_link

Al suo ritrovamento Piglet era un piccolo cucciolo che soffriva di crisi di abbandono e che pesava all’incirca 1kg e mezzo completamente sordo e cieco, era stato abbandonato dalla mamma probabilmente a causa delle sue malformazioni.

Cosi il cane color maialino è stato salvato da una situazione traumatica da Melissa una veterinaria  che ha deciso di offrire uno stallo per lui finché non avesse trovato una famiglia che si sarebbe occupata di Piglet.

Dopo circa due mesi Melissa non aveva più nessuna voglia di separarsi da Piglet nonostante avesse in casa già diversi altri cani.

Fortunatamente il piccolo Piglet ha continuato a crescere e ad adattarsi tutti i tipi di nuove sfide: Ha fatto viaggi nel Maine, nel New Hampshire, a New Orelans, a Los Angeles, e alla Princeton University, dove durante le sue passeggiate  quotidiane ha incontra molti studenti universitari amanti dei cani.

https://www.instagram.com/p/BuXhSCaHEML/?utm_source=ig_web_copy_link

A ottobre, è stato ospite di una raccolta fondi di Halloween per una nuova società di Fairfield, che impiegava giovani adulti disabili per la preparazione e la vendita di dolci per cani.

Piglet in compagnia di una delle sue sorelle adottive e stato vestito da zucca e ha partecipato alla parata di Halloween. Il cane ha anche festeggiato il suo primo compleanno nel negozio Woofgang.

Grazie alla sua storia Piglet ha aperto il cuore di molte persone raccogliendo migliaia di dollari per aiutare cani con esigenze speciali  proprio come lui, con raccolte di fondi, e grazie alla vendita di vari oggetti  come : portafogli, adesivi, magneti per auto, torce, cinturini per orologi , borse, zaini, guinzagli per cani e magliette.

https://www.instagram.com/p/BuU3ePCnvIv/?utm_source=ig_web_copy_link

La merce di Piglet è stata spedita in molti paesi in tutto il mondo tra cui Sudafrica, Inghilterra, Irlanda, Italia, Spagna, Grecia, Israele, Thailandia, Australia, Canada e ovviamente in ogni parte degli stati degli Stati Uniti.

La missione a cui è destinato Piglet e quella di incoraggiare la sterilizzazione degli animali informare il mondo sulle conseguenze degli allevamenti , ispirare altre persone ad adottare i cani con disabilità oltre che raccogliere fondi ed essere amato per tutto quello che fa.

Piglet ha un account Instagram dove è seguito da più 126 mila follower dove ogni giorno vengono mostrati i suoi progressi.

https://www.instagram.com/p/B2t0PQ2JGEJ/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

Potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy