Home News Cane gli salta nel bagagliaio: perché si è dovuto rifugiare lì fa...

Cane gli salta nel bagagliaio: perché si è dovuto rifugiare lì fa indignare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44
CONDIVIDI

Un uomo era seguito da un cane femmina spaventato e appena l’uomo ha aperto il bagagliaio lei si è rifugiata lì: aveva giustamente paura di qualcosa.

cane dentro bagagliaio
Un cane femmina triste nascosto in un bagagliaio Foto Pexels

Un uomo originario di una città della provincia di Oristano, Terralba, ha notato una cagnolina che lo seguiva nei pressi del parcheggio del cimitero della città di Siddi, in provincia del Sud Sardegna.

L’uomo ha notato che l’animale era spaventato e infatti non appena egli ha raggiunto la sua auto e ha sollevato la porta del bagagliaio, la cagnolina si è intrufolata lì e si è rifiutata di scendere. L’uomo ha deciso allora di chiamare i Carabinieri della vicina Lumatrona (SU).

Le forze dell’ordine sono arrivate prontamente e sono riuscite a rassicurare la cagnolina e a farla scendere dalla macchina. I carabinieri hanno visto anche la medaglietta identificativa al collo dell’animale e sono riusciti, tramite il numero di telefono presente, a rintracciare la sua proprietaria.

Cane gli salta nel bagagliaio: ecco perché era l’animale era spaventato

cane tartufo
Una Pointer come quella ritrovata

La donna, originaria della vicina Ussaramanna (SU), ha ringraziato di cuore tutti i presenti per averle permesso di ritrovare la sua cagnetta smarrita. La donna e suo marito avevano adottato la cagnolina, di nome Hermes, che in passato aveva subito dei maltrattamenti.

La coppia stava passeggiando in compagnia della piccola pointer quando hanno sentito uno sparo ed essa, forse a causa dei traumi precedenti, è scappata via immediatamente. Per fortuna l’ha ritrovata il signore che ha poi avvisato le forze dell’ordine.

La donna, che ora vive in Svizzera da molti anni, ha detto che ritrovare Hermes è il migliore regalo di Natale che potesse ricevere.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

La notizia è stata riportata da Unione Sarda.it.