Cane salva la vita del padrone colpito da ictus, Bobby finisce in canile

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane, da vero eroe, ha salvato la vita del suo padrone colpito da un ictus. Ma dopo la momentanea gloria il cucciolo è finito in canile

cane salva proprietario ictus
Bobby il cane che ha salvato il padrone da un ictus (Foto Facebook)

Un quattro zampe devoto e affettuoso è riuscito con il suo intervento a scongiurare una tragedia e a salvare la vita del suo proprietario in pericolo.
Ma dopo gli elogi e gli onori, questa storia non ha avuto un vero e proprio lieto fine. L’eroico cagnolino, infatti, dopo il suo gesto ammirevole è andato in canile.

Potrebbe interessarti anche: Anziano cane salva la vita il padrone dall’aggressione di un ladro: ferito da proiettili

La storia di Bobby, il cane finito in canile dopo aver salto il proprietario

cane bobby canile
Cane (Foto Pixabay)

Il fatto è accaduto a settembre dello scorso anno, a Teramo, in Abruzzo.
Il quattro zampe protagonista di questa vicenda è un cane di quattro anni di nome Bobby. Il Fido viveva con il suo anziano proprietario di 70 anni in un appartamento a Montorio al Vomano, fino a quando, un giorno, l’uomo è stato colto da un ictus.

Bobby ha così improvvisamente visto il suo padrone accasciarsi a terra. Il fedele cagnolino è rimasto accanto all’uomo in pericolo di vita, emettendo dei guaiti che hanno attirato l’attenzione dei loro vicini di casa.

Una di loro, allarmata dal comportamento del cane, ha allertato i soccorsi.
“Bobby non abbaiava, ma era come se facesse un triste lamento. Quel suono mi ha fatto scattare il dubbio che c’era qualcosa che non andava.”

Potrebbe interessarti anche: Uomo colto da un infarto: a salvarlo l’intervento del suo Pit Bull

Vigili del fuoco e ambulanza sono giunti poco dopo. I soccorsi si sono introdotti nell’appartamento sfondando una finestra, ritrovando l’anziano signore steso a terra e il tenero cagnolino al suo fianco, intento a vegliarlo.

Sempre la stessa vicina ha raccontato che, quando ha visto i vigili del fuoco entrare in casa, il cane ha emesso un forte ululato, come un grido di liberazione. Per poi assistere tranquillamente alle operazioni di soccorso.”

Il fedele cucciolo è stato elogiato e celebrato da tutti come un eroe, per il suo atteggiamento vigile e per aver messo in allerta i vicini.
Ma solo poche ore dopo aver salvato il suo umano, a causa dell’impossibilità del suo padrone di prendersi cura di lui, date le sue condizioni di salute, e non potendo il cucciolo restare solo, il cane è stato condotto in un canile.

La scelta di condurre il Fido in un rifugio era finalizzata a concedere al suo legittimo padrone il tempo necessario per rimettersi e poter in seguito ricongiungersi e riabbracciare l’animaletto a cui deve la vita.

Nel frattempo è stata cercata, e trovata, una famiglia disposta ad adottare il cucciolo. Fortunatamente poco dopo è giunta la notizia che le condizioni del padrone sono migliorate e, se in grado, poteva riprendere il suo Fido.

M. L.

Impostazioni privacy