Un cane ha salvato il giovane proprietario dall’assalto di una tigre

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Nella zone di Madhya Pradesh, in India, un cane ha salvato il suo giovane proprietario dall’assalto di una tigre, distraendo il predatore.

assalto tigre
(Pixabay)

Un giovane di Madhya Pradesh, in India, dovrà per sempre la sua vita al suo cane che ha distratto una tigre che lo stava attaccando abbastanza a lungo da permettere agli altri abitanti del villaggio di venire in suo aiuto e scacciare il predatore. Pancham Gajbe, 22 anni, suo fratello e il cane stavano tornando dalla foresta vicino a Paraspani Madhya Pradesh e mentre attraversavano una fila di fitti cespugli, la tigre, che era lì, saltò improvvisamente al giovane. Cercando di difendersi, Gajbe ha preso un duro colpo sul suo braccio e in parte sulla sua testa, ma è stato aiutato dal cane.

Leggi anche –> Tigre assale cane, per il quattrozampe è finita. Ma il finale è a sorpresa – VIDEO

Assalto della tigre: giovane difeso dal suo cane, poi la fuga

Infatti, l’abbaiare del cane ha impedito che la tigre lo colpisse alla gola, ferendolo in maniera che avrebbe potuto essere mortale. Nel frattempo, il fratello di Gajbe gridò aiuto e mentre gli abitanti del villaggio arrivavano a sostegno, la tigre tornò nella foresta. “Ho avuto un’esperienza di pre-morte… La tigre era sopra di me, ma prima che potesse arrivare alla mia gola, il cane iniziò ad abbaiare. Questo fece sì che la tigre indietreggiasse e rimanesse ferma per un po’, distraendosi…”, ha raccontato Gajbe. E poi il clamore degli abitanti del villaggio ha portato la tigre a ritirarsi.

Gajbe, che sanguinava profusamente da profondi tagli al braccio e alla testa, è stato portato di corsa in ospedale e ora si sta riprendendo, ha detto il Divisional Forest Officer T.S. Suliya. Le guardie forestali hanno denunciato l’episodio e hanno consigliato alle persone di non avventurarsi nelle foreste poiché gli attacchi degli animali selvatici non sono rari. Le foreste vicino a Seoni e Chhindwara intorno al parco nazionale di Pench, noto per la sua ricca fauna, in particolare per la presenza della tigre del Bengala, attirano un notevole traffico turistico da tutto il paese.

Leggi anche –> Aggredita da una tigre: momenti terribili per una donna – FOTO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy