Cane salva un bambino aggredendo la madre che lo stava per affogare

Foto dell'autore

By lotta75

News

cani eroi
Buddy, il cane che ha salvato due bambini

Una madre tenta di affogare il figlio. Il cane l’aggredisce per salvare il bambino

L’istinto associato agli affetti: una miscella che rende unici i nostri cani. La loro fedeltà e devozione supera ogni ostacolo e sono pronti a sacrificarsi in ogni momento per il padrone.

La rete si è mobilitata nel 2017 per salvare la vita di un cane di nome Buddy. Il giovane pit bull era stato sequestrato dalle autorità che dovevano decidere della sua sorte. Buddy era accusato di aver aggredito la sua padrona, ma i fatti in realtà erano andati in un altro modo.

Infatti, stando a quanto riportano i media locali, il cane aveva solo cercato di difendere un bambino. Il dramma è accaduto nella cittadina di Moama in Australia dove una donna tossicodipendente di 27 anni dopo essere uscita dal carcere era andata a riprendere i suoi figli di 5 e 9 anni. La donna li aveva poi portati in riva al fiume Murray dove ha cercato di affogarli. Il cane si era accorto della situazione e si è precipitato contro la donna nel tentativo di salvare i bambini.

cani eroi
Investigatori sul fiume Murray

Il cane ha salvato il bambino

Buddy si è lanciato in acqua e cercando di riportare il figlio maggiore a riva lo avrebbe ferito. In un secondo tempo, il cane avrebbe anche morso la donna quando quest’ultima avrebbe cercato di trascinare il secondo figlio in acqua.

I nonni hanno promosso una petizione per salvare Buddy, posto sotto sequestro durante le indagini. Gli inviestigatori ricostruendo i fatti hanno confermato che il cane aveva solo tentato di salvare i bambini. Accertando che Buddy non era aggressivo, il Tribunale ha infine scagionato il cane. Buddy è tornato tra le braccia della sua famiglia. Nella petizione, i padroni di Buddy hanno ringraziato tutte le persone che hanno sostentuo il cane. Grazie ad una raccolta fondi sono riusciti a pagare le spese giudiziarie per liberare il povero Buddy.

Ci sono altri episodi con cani eroi che hanno salvato dei bambini. In Siberia un cane ha salvato un bambino dal gelo.  Mentre negli Stati Uniti un cane ha salvato un bambino che stava per affogare

 

 

 

 

Impostazioni privacy