Cane salva la vita di una bambina di 3 anni smarrita

Foto dell'autore

By lotta75

News

Cane salva la vita a bambina di tre anni che si era allontanata da casa

cane salva bambina smarrita

I bambini di tre anni iniziano a scoprire il mondo. Sono curiosi, prendono sempre più sicurezza in loro stessi e non conoscono pericoli. Matilda, una bambina che vive a Pilbara in Australia Occidentale, come tutte le altre bambine della sua età, a contatto con la natura, si è allontanata da casa mentre stava giocando all’esterno dell’azienda agricola, profittando di un momento di distrazione dei genitori.

Non solo la bambina era sparita nel nulla. Il timore dei genitori e dei soccorsi che si sono messi subito alla ricerca di Matilda riguardavano le forti alluvioni che hanno colpito la zona, dopo la terribile ondata d’incendi che hanno messo in ginocchio il continente.

La zona in cui la bambina si era smarrita era pericolosa e molto impegnativa.

“Le informazioni che abbiamo sono che la zona è stata inondata di acqua e c’erano solo circa 600 metri di terra asciutta su cui abbiamo concentrato le ricerche, tutto il resto è stato ricoperto dall’acqua”, ha riferito il responsabile del soccorso Kim Massam.

A distanza di 24ore, fortunatamente, la bambina è stata avvistata dall’elicottero a 3,5 chilometri da casa.

Secondo la polizia, la bambina avrebbe camminato lungo un argine dove è rimasta intrappolata dall’acqua, restando su un punto di terraferma.

Cani eroi

Quello che ha sicuramente confortata Matilde è stato il suo cane fedele. Un piccolo Jack Russell rimasto al suo fianco per proteggerla.

Quando la bambina è stata ritrovata, era sporca di fango e solo quando i soccorsi l’hanno consegnata ai genitori, si è abbandonata a un pianto liberatorio.

“Quel cucciolo è rimasto con lei per tutto il tempo, durante un’intera notte dove la piccola non aveva nessuno a proteggerla. Quel cagnolino riceverà una gran festa”, ha scritto la polizia locale sul profilo istituzionale, rendendo omaggio a quel cagnolino che è stato al fianco della bambina e non l’ha mai lasciata sola, in un momento di pericolo.

I media australiani l’hanno già soprannominato il “cane eroe”.


Sono numerosi i casi di cani fedeli che sono rimasti al fianco di bambini smarriti. Tra questi, la storia di un cane che in Siberia non ha mai lasciato la piccola padrona, proteggendolo per ben 2 giorni nella steppa.

–> Cane fedele: salvò bambina di 3 anni smarrita nei boschi siberiani per 12 giorni

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy