Cane salva la vita alla proprietaria: si rifiuta di lasciarla in ospedale

Foto dell'autore

By lotta75

News

Ruby, il cane da servizio che dopo aver salvato la vita della sua proprietaria, non la vuole lasciare sola in ospedale

cane ospedale padrone

L’unica cosa che sa fare nella vita è proteggerla. Per Ruby non esiste nessun altro al di fuori di lei: Shauna Darcy. Ruby è stato al fianco di Shauna come cane da servizio per aiutarla a combattere l’ansia, la depressione e l’agorafobia.

Durante il corso d’addestramento, Shauna notò quanto Ruby fosse sensibile. “Ha iniziato a rilevare i cambiamenti nella mia frequenza cardiaca cercando di comportarsi in maniera divertente dandomi la zampa, cercando di attirare la mia attenzione, mettersi sopra di me, ecc.”, ricorda la giovane donna.

Nei giorni successivi, durante un controllo medico, dopo determinati accertamenti, la giovane donna scoprì di avere la sindrome di Ehlers-Danlos vascolare una patologia cardiaca piuttosto rara.

Ruby l’aveva scoperta prima ancora che Shauna ne venisse a conoscenza. In questo modo, il cane ha proseguito l’addestramento monitorando la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna, della padrona che aiuta negli attacchi di panico, andando a prendere i suoi farmaci.

Quando si accorge che qualcosa non va, Ruby si appoggia sulla padrona, facendo pressione su di lei, leccandogli mani e viso, fino a quando non la vede reagire.

Qualsiasi cosa faccia Shauna, Ruby è la sua ombra. Un giorno, Ruby ha iniziato a segnalare alla padrona che qualcosa non andava.

Fidandosi del cane, Shauna chiamò l’ambulanza.

“Ho scoperto che il mio cuore stava andando in fibrillazione atriale. Quando arrivarono i paramedici, ero dolorante e appena cosciente”.

Quel giorno Ruby le salvò la vita. Salendo in ambulanza con lei, il cane non si è più voluto allontanare da Shauna, rifiutandosi di lasciare il suo letto d’ospedale.

Il cane è diventato una piccola celebrità durante il ricovero di Shauna. Molti pazienti e lo staff medico si sono letteralmente innamorati di lui.

Senza Ruby, afferma Shauna “non sarei viva”.

La giovane donna ha dedicato una pagina instagram al suo Ruby intitolata “incredibullruby” dove pubblica le immagini di Ruby nel quotidiano condividendo con tutti le avventure di questo cane speciale.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I have to be out of bed today so apparently it’s been claimed by ruby 😂 ———————————————————————————– Follow our pawtners 🐾 @secretlifeofrex @the_little_staffy_nala @chillieandharley @k9andfeline @indieandpepper @holly_assistancedog @e_and_albus @service_bee_bumble @assistance.dog.lucky @bijouxthebee @lilyservicecavoodle @jasper_servicepup @workingk9_lucy @assistance_dog_gypsy @tankandblazethestaffies @yoyothetri @alice_the_diabeticalertdog @luci_and_thediabetic —————————————————————————— Check out our shop! @rubyandcodesigns —————————————————————————— #psychiatricassistancedog #assistancedog #assistancedogsofinsta #assistancedogsaustralia #assistancedogsofinstagram #staffyservicedog #americanstaffordshire #ADIT #sdit #staffy #staffiesofig #amstaffy #staffyservicedog #bluestaffy #blueamstaffy #americanstaffordshireterrier #melbournedogs #potssyndromeawareness #ownertrainedassistancedog #cardiacalert #cardiacalertdogs #eds #ehlersdanlossyndrome #zebra

Un post condiviso da Ruby (@incredibullruby) in data:

Ruby con la padrona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Standing is my cardio ✌️ Shirt from @rubyandcodesigns ———————————————————————————– Follow our pawtners 🐾 @secretlifeofrex @the_little_staffy_nala @chillieandharley @k9andfeline @indieandpepper @holly_assistancedog @e_and_albus @service_bee_bumble @assistance.dog.lucky @bijouxthebee @lilyservicecavoodle @jasper_servicepup @workingk9_lucy @assistance_dog_gypsy @tankandblazethestaffies @yoyothetri @alice_the_diabeticalertdog @luci_and_thediabetic —————————————————————————— Check out our shop! @rubyandcodesigns —————————————————————————— #psychiatricassistancedog #assistancedog #assistancedogsofinsta #assistancedogsaustralia #assistancedogsofinstagram #staffyservicedog #americanstaffordshire #ADIT #sdit #staffy #staffiesofig #amstaffy #staffyservicedog #bluestaffy #blueamstaffy #americanstaffordshireterrier #melbournedogs #potssyndromeawareness #ownertrainedassistancedog #cardiacalert #cardiacalertdogs #eds #ehlersdanlossyndrome #zebra

Un post condiviso da Ruby (@incredibullruby) in data:

Leggi anche–> Il cane continua ad essere il migliore amico dell’uomo

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy