Home News Petey, il cane che ha salvato l’anziano disperso nel bosco

Petey, il cane che ha salvato l’anziano disperso nel bosco

Petey e Fred sono un cane e un anziano: quest’ultimo, disperso nel bosco, è stato salvato grazie all’intervento del primo

cane salva anziano disperso
Petey, il cane che ha salvato l’anziano Fred, disperso nel bosco (Foto Facebook)

Ha salvato il suo anziano proprietario che era disperso nel bosco: il cane Petey ha compiuto questo miracolo, rivelandosi un angelo custode preziosissimo per Fred, il suo proprietario 78enne. Una storia che arriva dagli Stati Uniti, precisamente dal New Jersey, e che dimostra come, a volte, un cane possa essere molto di più di un semplice animale da compagnia.

Fred e Petey vanno nel bosco, ma qualcosa va storto

cane salva anziano disperso
Il furgone di Fred incagliato (Foto Facebook)

Era un tranquillo pomeriggio invernale: Heidi, la figlia di Fred, sapeva che suo padre era andato in un bosco vicino alla loro abitazione con il suo cane, Petey. Il meticcio, un incrocio tra un pitbull e un labrador, era infatti sempre con l’anziano. I due erano e sono inseparabili, visto che il quattro zampe tiene molta compagnia all’uomo.

Tuttavia, verso le 16 e 30, la donna si è preoccupata: il sole stava scendendo e da molte ore non aveva più notizie di Fred. Il furgone di suo padre, infatti, era rimasto incagliato tra terra e ghiaccio. L’uomo ha provato quindi a risolvere la situazione, ma non ci è riuscito. Ha pensato di scendere dal mezzo e di andare a cercare aiuto, senza considerare però che si sarebbe potuto perdere.

A quel punto, Petey si è allontanato da Fred: ha deciso in maniera autonoma di trovare qualcuno che potesse salvare lui e il suo amico umano. Nel frattempo, a casa, Heidi aveva allertato i soccorsi, ma di suo padre e del cane non si è avuta traccia per almeno otto lunghissime ore.

Grazie al suo intervento, il cane ha salvato l’anziano disperso nel bosco

cane salva anziano disperso
Petey (Foto YouTube)

Charles è un agente fuori servizio che era intento in una battuta di caccia in una vasta area boschiva poco distante dal luogo in cui si erano persi Fred e Petey. Ha capito che era strano vedere un cucciolo così ben tenuto in quella zona disabitata, quindi doveva per forza essere successo qualcosa.

Il cucciolo, grazie al suo fiuto, ha guidato Charles fino da Fred: l’uomo ha così potuto soccorrere l’anziano e il suo cane, portandoli in una radura e allertando i soccorsi. Le forze dell’ordine sono arrivate a salvare i due amici, che ora sono al sicuro. Fred sarà per sempre grato al suo migliore amico a quattro zampe per ciò che ha fatto per lui, come dimostra il video qui sotto.

Ti potrebbe interessare anche: Cane salva il padrone dall’assideramento dopo un incidente d’auto

Matteo Simeone