Cane salvato nel bosco: i pompieri ricevono un premio – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane salvato bosco
Cane salvato bosco

Nel Colorado, un cane viene salvato nel bosco e le foto finiscono su Facebook: i volontari dei vigili del fuoco ricevono un premio da PETA.

Un corpo dei vigili del fuoco del Colorado ha ricevuto un premio dalla PETA dopo che un equipaggio volontario ha caricato un grosso cane disidratato su una barella e lo ha trasportato lungo un sentiero. Il cane di 60 chili di nome Kato stava facendo escursioni con i suoi proprietari a Maxwell Falls il 3 giugno quando si è sentito esausto e disidratato. L’Evergreen Fire / Rescue ha caricato il cane su una barella e lo ha trasportato per un miglio fino al parcheggio. La squadra di soccorso antincendio è intervenuta e ha trasportato Kato sulla stessa barella che usano per trasportare le persone. Le immagini sono state condivise su Facebook.

Leggi anche –> Cane abbandonato nel bosco, “Non posso più prendermene cura”. Viene adottato – FOTO

La squadra di soccorso premiata da PETA

I proprietari dei cani poi lo portarono in una clinica veterinaria. Kato ha fatto un pieno recupero. Ora sta bene. PETA ha onorato l’equipaggio con il premio Compassionate Fire Department Award, una lettera con le motivazioni e altri piccoli ringraziamenti. Ha detto il vicepresidente della PETA Colleen O’Brien: “Questi vigili del fuoco sono entrati in azione per salvare questo cane, proprio come farebbero con qualsiasi altro escursionista che soffre di stanchezza sul sentiero”.

Quindi ha aggiunto: “PETA spera che la loro gentilezza ispirerà le persone ovunque a fare qualsiasi cosa per aiutare gli animali in difficoltà”. La PETA ha infine ricordato ai proprietari di cani di portare acqua e spuntini per i loro compagni canini durante le escursioni. Kato è un cane da montagna dei Pirenei di cinque anni e mezzo. Il cane e i suoi compagni stavano facendo un’escursione a Maxwell Falls. Il terreno può essere ripido e pieno di pericoli, quindi Evergreen Fire Rescue non è stata del tutto sorpresa di ricevere una chiamata su qualcuno in pericolo sulla pista. Non si aspettavano però di incontrare il cane Kato.

Leggi anche –> Pistoia, cane salvato dopo essere rimasto incastrato in una buca

Impostazioni privacy