Cane salvato dal macello diventa una Star Britain’s Got Talent

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Salvato dal macello cane diventa una star del programma più seguito nel regno Britain’s Got Talent unito e un animale da pet therpy.

Miracle il cane salvato dal macello
Miracle il cane salvato dal macello diventa una star (Foto ITV)

Il suo destino sembrava essere segnato, Miracle è uno dei cani strappati al randagismo delle strade Thailandesi, sfortunatamente però era stato destinato ai macelli del mercato di Hanoi in Vietnam.

Il cane sembrava non avere alcuna via di scampo, sfuggito alla fame nelle strade Thailandesi sarebbe dovuto diventare lui stesso cibo per i clienti dei ristoranti del Vietnam.

 Miracle il cane salvato dal macello diventa una star

Miracle il cane salvato dal macello
Miracle il cane salvato dal macello diventa una star (Foto ITV)

Il piccolo fu caricato su un camion insieme a moltissimi altri cani per essere portato dove la morte lo avrebbe raggiunto , ma fortunatamente per lui, e per tutti gli altri cani rinchiusi sul camion che avrebbero avuto la sua stessa triste sorte, alcuni volontari dell’associazione benefica Soi Dog Foundation di Phuket, sono riusciti  ad intercettare  il camion, fermandolo portando in salvo tutti gli animali che erano rinchiusi nelle gabbie, per regalargli un futuro migliore.

L’associazione benefica Soi Dog Foundation di Phuket si è infatti fatta carico di trovare l’adozione perfetta per ogni cane rinchiuso sul camion compreso Miracle, che nel 2014 è stato adottato da una donna di nome Amanda Leask, un signora Scozzese amante degli animali in particolar modo dei cani, sembra infatti che la donna abbia più 40 esemplari.

Dopo anni Amanda ha deciso di partecipare al programma del talent show Britain’s Got Talent di ITV1 eseguendo un trucco di magia insieme a Miracle e raccontando la sua storia.

La storia di Miracle ha scosso non solo il pubblico che è rimasto in silenzio ad ascoltare la commovente storia del cane, ma  anche i giudici del programma che  si sono commossi, persino Simon Cowell.

Amanda ha poi raccontato di come inizialmente, date le pessime condizioni degli animali sul camion si pensava che Miracle fosse deceduto, e di come la gioia abbia pervaso uno dei volontari che vedendo quello scempio, aveva deciso di fotografare le gabbie per una campagna di sensibilizzazione, e di come dopo ever scattato la foto sia stato pervaso dalla gioia visto che pensava di fotografare un cane privo di vita.

Miracle il cane salvato dal macello
Miracle il cane salvato dal macello diventa una star (Foto ITV)

Miracle infatti infastidito dal flash aprì un occhio e per lui ebbe finalmente inizio una nuova vita.”Era un miracolo che fosse ancora vivo. Lo abbiamo portato in Scozia e lentamente lo abbiamo riportato in salute” ha affermato Amanda.

Il cane infatti ora sta benissimo e ricambia l’amore di Amanda ogni giorno, il cane Miracle è diventato infatti un cane da pet therapy.

Il figlio della donna è nato con paralisi cerebrale ed è affetto da autismo, Miracle ogni giorno aiuta il bambino confortandolo e aiutandolo.

Il trucco di magia eseguito perfettamente da Amanda ha lasciato il pubblico esterrefatto non solo per la meravigliosa esecuzione ma anche per la bellezza dell’animo della donna che accudisce moltissimi animali solo per amore.

Potrebbe interessarti anche:

L.L.

Impostazioni privacy