Cane salvato dopo aver trovato vagare con la testa gravemente infetta

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un povero cane è stato salvato a Jackson, negli Usa, dopo aver trovato vagare con la testa molto gonfia e gravemente infetta.

(Facebook)

Un cane gravemente ferito, con una testa oltremodo gonfia, riceve cure salvavita da un’agenzia di salvataggio di animali a Jackson, negli Usa. Il meticcio, incrocio di pitbull, soprannominato Trinity, stava vagando da solo prima di essere individuato da alcuni passanti. Questi si sono rivolti a un ente che si occupa della cura e del benessere degli animali. A intervenire è stato il gruppo di salvataggio Cheshire Abbey, attivo nella cittadina di Jackson.

Leggi anche –> Cane vittima di abusi: trovato in condizioni disperate

Il salvataggio di Trinity, il nuovo ‘cane palla’

Questa vicenda ricorda da vicino quella di Hop, il ‘cane palla’ del quale vi abbiamo parlato un po’ di tempo fa. Questi poveri cani hanno dovuto affrontare delle prove assurde nella vita, trascurati, abbandonati e maltrattati. In molti, in Italia, ricordano la vicenda di Palla, un cucciolo trovato con la testa gonfia e il collo segnato da una corda che gli era stata legata intorno, come un cappio, in Sardegna. Invece Trinity aveva tagli infetti su tutto il corpo ed era stato gravemente trascurato. Chi lo ha soccorso, dopo le prime cure in sede, lo ha portato al Florence Animal Clinic e di lui ora si occupa un veterinario.

La sua testa era gonfia a causa di tagli che erano stati infettati e il recupero non era dunque per nulla semplice. Il meticcio di pitbull, una femmina, è stata chiamata appunto Trinity e si sta riprendendo e sta imparando cosa significa essere amati e curati. Come riportato da WMC Action News, dopo che Trinity si sarà rimessa dalle sue ferite, sarà messa a disposizione per l’adozione. Sulla pagina Facebook del gruppo di salvataggio sarà possibile seguire il suo percorso di recupero, nel frattempo è stato attivato anche un crowdfunding per sostenere le sue cure. Il veterinario è fiducioso in ogni caso che Trinity potrà avere una vita normale.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy