Cane scappa di casa per inseguire una cagnolina in calore

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane scappa per inseguire una cagnolina in calore. Ma durante la fuga d’amore il Fido si è smarrito non riuscendo più a tornare a casa

cane smarrito inseguire cagnolina calore
Cane si smarrisce per inseguire una cagnolina in calore (Screenshot Video)

Un cagnolino vagava senza meta per le strade della sua città. Alcuni residenti, che si erano ritrovati il quattro zampe nelle loro proprietà, hanno allertato la Hope For Paw per richiedere il loro intervento.

Dopo aver ricevuto svariate segnalazioni, i volontari dell’organizzazione hanno deciso di partire alla sua ricerca e di controllare le condizioni del povero randagio.
Lo staff ha così recuperato il cane, che continuava a girovagare nel quartiere, confuso e disorientato.

Cane parte all’inseguimento della sua amata cagnolina, ma si smarrisce

cane scappa casa inseguire cagna
Cane si smarrisce per inseguire una cagnolina in calore (Screenshot Video)

Quando i soccorritori l’hanno trovato, si sono subito accorti che il cane indossava un collare. Inoltre il cucciolo continuava a vagare in giro e fissava le abitazioni. I volontari hanno così dedotto che non si trattava di un randagio, ma che probabilmente il cagnolino si fosse perso.

Lo staff era anche convinto che il piccolo fosse piuttosto lontano da casa, in quanto se fosse appartenuto ad uno dei residenti qualche vicino di sicuro l’avrebbe riconosciuto.
I volontari hanno cercato di avvicinarsi al cucciolo e, appena gli si è presentata l’occasione ghiotta, lo hanno catturato.

In seguito si sono resi conto che in realtà il Fido stava inseguendo una cagnolina in calore. Il cane probabilmente nel seguire la femmina di Husky non è riuscito più a ritrovare la strada per casa.
Dopo averlo recuperato, l’organizzazione ha condotto il cagnolino dal veterinario per controllare la presenza di un eventuale microchip.

Grazie alla lettura del microchip, l’associazione ha scoperto che il cane, il cui nome è Luigi, si era allontanato da casa circa tre settimane.
Il Fido era scappato per inseguire una cagnolina in calore e nell’intento si era smarrito.

Potrebbe interessarti anche: Un Husky cieco non può scendere il gradino: lo aiuta un altro cane – VIDEO

Da allora i suoi proprietari erano alla sua disperata ricerca. Grazie all’intervento della Hope for Paw, Luigi ha potuto riabbracciare la sua famiglia.
E, come si vede nel filmato, padroni e cucciolo non potevano essere più felici di essersi ricongiunti.

M. L.

Impostazioni privacy