Cane si affaccia al balcone e precipita dal sesto piano

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un Cane di taglia media si sporge troppo dal balcone della sua abitazione e precipita ne vuoto per sei piani.

Palazzo

Livorno, un cane che era sul balcone di una abitazione situata al sesto piano si è sporto troppo dal parapetto ed è precipitato rovinosamente .

La caduta del cane è stata “attutita” da alcune lamiere usate come copertura di alcuni garage .

Il quattro zampe fortunatamente non è in pericolo di vita ma dalla bruttissima caduta  ha riportato la frattura di entrambe le zampe anteriori.

potrebbe interessarti anche—>Salva il cane del vicino che sta cadendo dal balcone ; VIDEO

I vigili del fuoco chiamati da alcuni passanti sono prontamente intervenuti sul posto recuperando e soccorrendo l’animale.

Il cane un meticcio di media taglia è stato posto su una barella e trasportato in una clinica veterinaria per le cure e gli esami.

l’incidente è avvento mente i proprietari  del cane non erano presenti all’interno dell’abitazione.

Molto probabilmente il cane solo ed annoiato ha sentito un rumore e si è sporto troppo dal balcone, cadendo violentemente su alcuni pannelli di lamiera che hanno attutito leggermente l’impatto con il suolo.

potrebbe interessarti anche—>Cane sul balcone, pene inasprite per chi commette il fatto a Verona

Cosa prevede la legge

L’art. 727 del codice penale esplica:

“Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro. Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze”

La legge quindi esiste, ma nonostante la sua esistenza non è chiaro perché ancora non venga sempre applicata.

Non si sa se è questo il caso poiché ancora non si hanno informazioni sui proprietari del quattro zampe.

La legge comunque non vieta la detenzione del proprio animale domestico sul balcone, ma il terrazzo deve essere allestito in maniera adeguata .

pericoli cane balcone
Cane sul balcone

Deve avere una cuccia le ciotole di acqua e cibo e soprattutto deve avere una zona d’ombra e una di sole in modo che il cane sia in grado di decidere se preferisce stare al caldo o al fresco.

potrebbe interessarti anche—>Agrigento: cane abbandonato sul balcone senza acqua e cibo

Ovviamente questo però non significa che il cane possa essere abbandonato per tutto il giorno e per tutta la notte fuori dal balcone.

I cani i gatti e tutte le creature  che decidete di prendere come animali domestici hanno bisogno di cure  di amore e soprattutto di attenzioni.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Estate, cani lasciati in balcone: cosa fare?

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

Impostazioni privacy