Cane si arrampica a 10 metri di altezza, viene salvato dai vigili del fuoco

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Brutta disavventura per un jack russel che si è arrampicato su un albero a  circa 10 metri di altezza senza riuscire più a scendere.

Jack Russel foto repertorio

Solitamente sono i gatti ad arrampicarsi ovunque, ad altezze improponibili senza riuscire più a tornare sul suolo. Questa volta però, la vicenda non ha visto coinvolto  un felino, ma  un piccolo jack Russel che si è arrampicato sopra un albero. Un cipresso alto più di 10 metri.

Per salvare il quattro zampe è stato necessario l’intervento dei vigli del fuoco di Arezzo, che con una scala lunghissima, si sono anche loro arrampicati per cercare di recuperare il cane e portarlo in salvo.

Ponticino, comune di Laterina Pergine, provincia di Arezzo. Quale sia stato il motivo che abbia spinto il cane ad arrampicarsi così in alto non è ancora molto chiaro, quello che è evidente però, è che come al solito l’intervento dei vigili del fuoco è stato provvidenziale.

Il cane si era infatti arrampicato su un albero di cipresso altro circa 10 metri e i proprietari non trovando il proprio piccolo si erano allarmati. Quando poi hanno sentito piangere il cane, un jack Russel di circa 7 chili che non riusciva a scendere, la situazione è diventata chiara.

potrebbe interessarti anche—>Cane intrappolato in mezzo al torrente, lo salvano i Vigili del Fuoco

Foto Vigili del fuoco

Per aiutare il piccolo quattro zampe avrebbero dovuto contattare i vigli del fuoco della caserma di Arezzo. Pochi minuti dopo la chiamata i vigili  sono prontamente intervenuti per salvare il “temerario scalatore”

I pompieri si sono infatti arrampicati sulla scala, e senza timore hanno avvicinato con molta cautela il cane, riuscendo a prenderlo senza complicazioni e portandolo in salvo facilmente, anche se  era visibilmente impaurito e scosso, dalla brutta situazione in cui si era cacciato.

Foto vigili del fuoco

Fortunatamente la storia ha avuto un lieto fine e il cane ha potuto farsi riabbracciare dai proprietari che erano rimasti con il fiato sospeso, vedendo il proprio piccolo a 10 metri di altezza.

Molto probabilmente la prossima volta il “temerario scalatore” ci penserà 2 volte prima di arrampicarsi ad un’altezza così elevata.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Esasperato dallabbaiare del cane si arrampica sulla parete del palazzo con un bastone

potrebbe interessarti anche—>Il suo cane disperso sulle montagne chiama l;elicottero e corre in suo aiuto

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy