Home News Cane rimane solo dopo la morte del proprietario, il loro legame era...

Cane rimane solo dopo la morte del proprietario, il loro legame era speciale

Il cane Poseidone è rimasto solo dopo la morte del proprietario, il loro legame era davvero eccezionale: la loro storia e come aiutarlo a cercare casa.

cane morte proprietario
Cane rimane solo dopo la morte del proprietario, la loro storia è commovente (Foto Facebook Enpa)

Quella tra il cane Poseidone, poi ribattezzato Achille, con il suo padrone Donato Massimo era davvero una bella storia di amicizia interspecie. Il cane era stato aggredito da un branco e da quel momento aveva avuto bisogno di una nuova casa. Dopo 4 anni è arrivato per lui qualcuno di speciale.

Cane rimane solo dopo la morte del proprietario, il loro legame era speciale: ora cerca una nuova casa

cane rimane solo morte proprietario
Cane rimane solo dopo la morte del proprietario, la loro storia (Foto Facebook)

Donato Massimo, un uomo sulla sedia a rotelle, ha deciso di adottare il cane e da quel momento i due sono diventati inseparabili. L’uomo aveva già esperienza con i cani essendo un volontario al campo di rieducazione dell’Enpa, l’Ente Nazionale Protezione Animali.

Donato aveva una empatia particolare con i cani, in particolar modo con quelli più problematici. Ilenia, la volontaria Enpa che ha seguito all’adozione, ha raccontato che il primo incontro tra Poseidone e il suo nuovo proprietario è stato meraviglioso: il cane all’aeroporto ha riconosciuto immediatamente l’uomo ed è andato scodinzolante da lui, come se lo conoscesse da sempre. I due vivevano in simbiosi, dormendo nello stesso letto, giocando e facendo delle lunghe passeggiate assieme.

Qualche giorno fa Donato è scomparso e Poseidone ha perso il suo caro amico. Ora i volontari stanno cercando per lui una famiglia amorevole che lo aiuti a superare il lutto e che si occupi di lui. Il cane è stato descritto come affettuoso e buono. Per adottarlo, nel Lazio, ci si può rivolgere all’Enpa al numero 3335903757. Chi non può adottarlo può aiutare Poseidone a trovare una nuova casa condividendo l’articolo. 

Potrebbero interessarti anche >>> 

Teresa Franco

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI