Il cane sorveglia la bambina per assicurarsi che stia bene

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Ellie è una cagnolina dolce e premurosa. Da quando è arrivata la sua nuova sorellina, il cane sorveglia la bambina e non si allontana mai da lei per assicurarsi che stia bene

cane sorveglia bambina
Cane sorveglia la bambina (Foto Facebook)

Questo splendido quattro zampe da poco ha acquisito un nuovo componente nella sua famiglia, una piccola umana di nome Peytyn.

Da quando ha fatto il suo arrivo in casa, il cane, Ellie, la segue ovunque vada e la sorveglia anche mentre dorme, per assicurarsi che non le accada nulla di male.

Potrebbe interessarti anche: Paralizzata per un incidente: bambina di sei anni incontra il suo cane guida

Arriva la sorellina umana, il cane la segue ovunque vada

cane controlla bimba
Cane sorveglia la bambina (Foto Facebook)

Quando i proprietari di Ellie l’hanno adottata, il pit bull era semplicemente spaventato. Il cane aveva il timore di qualsiasi cosa, anche di muoversi per l’appartamento, e più di ogni altra cosa era terrorizzato dagli umani.

Nonostante la sua riluttanza a lasciarsi avvicinare e a creare un rapporto con la sua nuova famiglia, il proprietario di Ellie non si è arreso dinnanzi alla sua diffidenza e ha cercato in tutti i modi di guadagnarsi la sua fiducia e meritare il suo amore.

E, infine, i suoi sforzi sono stati premiati. Quando la dolce cagnolina ha compreso che poteva abbassare la guardia e che era circondata da persone amorevoli, non ha più perso un’occasione per ricevere coccole e affetto dai suoi umani.

Dalla sua adozione, per circa un anno, Ellie ha vissuto nella sua casa con i suoi proprietari godendo dei privilegi da “figlia unica”. Ma qualche mese la situazione è radicalmente cambiata, poiché la famiglia si è allargata con l’arrivo della sua sorellina, Peytyn.

Quando i coniugi erano in attesa della piccola, non sapevano come la cagnolina avrebbe reagito alla loro notizia dell’arrivo di un’altra piccola umana.

Potrebbe interessarti anche:Il cane e la bambina si sfidano a salire sul divano, il video conquista il web

Così la coppia ha iniziato a informare e preparare la cucciola all’arrivo della neonata. A poco a poco, Ellie ha cominciato a comprendere l’imminente nuovo ingresso e spesso poggiava la testa sulla pancia della sua padrona incinta.

Quando Peytyn è nata sono avvenute le presentazioni ufficiali tra la cucciola e la bimba. Il cane sembrava talmente entusiasta dell’arrivo della sua sorellina, che addirittura ha ignorato la presenza dei suoi proprietari nella stanza per correre dalla bambina e vederla.

Da allora Ellie è diventata una baby sitter e una guardia del corpo per la piccola. Il cane segue la piccola ovunque si trovi o i suoi genitori la portino, la sorveglia mentre dorme, a volte appoggiando la testa sulla culla, ed entra nella sua stanza a controllarla se i suoi padroni sono impegnati.

Le due ormai sono perennemente insieme e la bimba, ormai di cinque mesi, ha imparato ad accarezzare la sua cagnolina.
E questo è il modo in cui è nata questa splendida e indissolubile amicizia.

M. L.

Impostazioni privacy