Il cane sta morendo, gli organizzano un matrimonio

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

Molson è un cane di 12 anni la cui vita sta purtroppo volgendo al termine. Ed il suo proprietario è intenzionato a fare di tutto per rendere i suoi ultimi giorni felici. Il Golden Retriever gli ha tenuto compagnia per molto tempo e dirgli addio sarà estremamente difficile, ma fino ad allora il pensiero di Tim Griffin, 36enne di Red Lion, una città della Pennsylvania, sarà quello di accontentarlo in tutto e per tutto. L’uomo, assieme ai suoi due figli di 8 e 10 anni, ha redatto una ‘wishlist’, una lista dei desideri che potrebbero far felice il cane, ed in questo elenco di cose belle da realizzare prima che avvenga l’ineluttabile figura anche…il matrimonio!

E’ stata infatti organizzata una cerimonia di nozze tra Molson e Josie, una bella quattrozampe, con tanto di abiti da sposi cuciti su misura per entrambi: un bel completo scuro per lui ed il tradizionale vestito bianco per lei. Griffin, con tanta serietà, spiega: “Gli avevamo trovato una fidanzata, ed allora ho pensato ‘Perché non farli sposare?’. Dove sta scritto che gli animali non possono farlo? Così ho organizzato questo matrimonio, che è stato un bel giorno di festa”. E come torta nuziale ecco un bel dolce composto da biscotti per cani a tre livelli. Molson purtroppo soffre di un cancro e gli sono stati diagnosticati solamente tre mesi di vita…”Questo tempo è passato – aggiunge Griffin – e per fortuna Molson è ancora tra noi. Tutto quanto vissuto non ha influenzato il suo spirito. il mio cane vuole ancora giocare, vuole ancora mangiare e continua a stare con me ogni giorno”.

Tra i desideri realizzati figurano un giro su un camion dei pompieri e la nomina a soldato onorario dello stato della Pennsylvania, oltre alla qualifica di pilota di elicottero, “ma adesso sto cercando di capire come fare per permettere a Molson di vare un bel viaggio su una Harley-Davisdson”. Tanto per affrontare argomenti più seri, ecco cosa fare invece se siete alle prese con un cane mordace.

Impostazioni privacy