Home News Cane Striscia la Notizia 2020: razza, nome e notizie sui cani precedenti

Cane Striscia la Notizia 2020: razza, nome e notizie sui cani precedenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:21
CONDIVIDI

A Striscia la Notizia è arrivato un nuovo cane per la stagione 2020: vediamo che razza è, il suo nome e notizie sui cani che la hanno preceduta.

cane striscia la notizia
Il cane a Striscia la notizia 2020 (Foto @Mediaset)

Chi segue Striscia la notizia da anni sicuramente ricorda come presenza fissa nel programma un cane, che è diverso ad ogni stagione. Quando è iniziata questa tradizione? Il primo cane a salire sul bancone di Striscia la notizia è stato Musetta, la cagnolina di una delle veline dell’epoca, Cecilia Belli, nella stagione 1993-1994.

Successivamente è arrivato il cane Willy che è stato poi adottato da Enzo Iacchetti e che il conduttore nomina spesso tuttora, rendendolo anche protagonista di epiche avventure e battute. 

Da quando Michelle Hunziker è diventata una dei conduttori del TG satirico di Antonio Ricci, ogni anno è arrivato un cane diverso, proprio per permettere a più cuccioli possibili essere adottati. 

Cane Striscia la Notizia 2020: razza, nome e notizie sui cani precedenti 2019 e 2018

Il cane a Striscia la notizia 2019
Il cane a Striscia la notizia 2019, Flat (foto @Mediaset)

Dopo Boh Boh, un San Bernardo e Berna, un Bovaro, la conduzione del TG satirico ha optato per cagnolini meticci, proprio per sensibilizzare all’adozione dei molti cani non di razza presenti in canili e rifugi. Così sono arrivati Hastag nel 2018 e Flat, nel 2019, una cucciola di 5 mesi. Questi due cani sono stati probabilmente adottati a fine stagione ma non conosciamo da chi.

Anche l’ultima arrivata pochi giorni fa è una meticcia e nello stile di Striscia la Notizia il suo nome è stato scelto tra dei nomi ironici e in linea con i temi caldi del momento. La scelta è stata affidata agli spettatori, che hanno votato sul sito di Striscia la notizia per decidere se la cagnolina dovesse chiamarsi Monarchia o Repubblica. La scelta è caduta su Monarchia e la cucciola sarà chiamata con il diminutivo di Chia. La cagnolina arriva dal Canile Comunale di Laterza, in provincia di Taranto. Per sapere cosa ne è stato dei cagnolini protagonisti delle edizioni precedenti di Striscia potete leggere il nostro articolo Che fine hanno fatto i cani di Striscia la Notizia? Dal canile a così FOTO.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI