Cane terrorizzato dagli umani prova a mordere i suoi soccorritori

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane salvato da un rifugio era così spaventato dagli umani che ha provato a mordere i suoi stessi soccorritori

cagnolina tenta mordere soccorritori
Heather, la cagnolina terrorizzata dagli umani (Screenshot Video)

Una cagnolina dal passato difficile è stata recuperata da un rifugio. Alla cucciola è stato dato il nome di Heather. Dal primo momento i soccorritori hanno capito che il suo era davvero un caso delicato.

La piccola era evidentemente terrorizzata dagli umani. Purtroppo non è dato sapere cosa abbia subito, se sia stata vittima di maltrattamenti o abbandono, ma la cagnolina lasciava trasparire chiaramente un messaggio: doveva difendersi dagli umani.

Quando è stato recuperato, il Fido aveva gli occhi rossi e tristi e non si lasciava avvicinare. Ha iniziato ad abbaiare nervosamente e a cercare di mordere i volontari. Il rifugio, capendo che il quattro zampe aveva bisogno di un aiuto speciale, ha richiesto l’aiuto di una volontaria di nome Niko.

Terrorizzata dagli umani, cagnolina prova a mordere chiunque per difendersi

cagnolina cerca mordere soccorritori
Heather, la cagnolina terrorizzata dagli umani (Screenshot Video)

La donna non ha esitato un attimo ad accettare il suo caso delicato e intervenire per aiutare la piccola a superare i suoi traumi. Niko ha preso in custodia Heather e l’ha condotta nel suo appartamento.

Giunti a destinazione però il cane si è rifiutato di uscire dal trasportino. Quando la volontaria ha cercato di avvicinarsi, il cagnolino ha provato a morderla in diverse occasioni.

Ma Niko non aveva alcuna intenzione di darsi per vinta. Determinata più che mai a conquistare il cuore della cucciola, ha continuato a cercare di accarezzarla dolcemente. Heather ha reagito alle attenzioni della giovane, rifugiandosi in un angolo del trasportino e rannicchiandosi terrorizzata.

Dopo svariati tentativi e con l’aiuto di qualche succulento snack, la donna è riuscita a far uscire la cucciola dal trasportino e a portarla in casa. Ma è stata in un’occasione in particolare che la volontaria è riuscita a fare degli enormi progressi per conquistare la fiducia del cane.

Armata di rotoli di carta per proteggersi da eventuali attacchi, Niko ha infilato alla cagnolina una pettorina per portarla a fare una passeggiata.
Da quel momento la cucciola si è mostrata un po’ più mansueta, capendo che non tutti gli umani hanno cattive attenzioni.

Grazie a Niko, Heather ha conosciuto per la prima volta la sensazione di essere amata e protetta da un essere umano. Col tempo, la piccola ha fatto degli enormi progressi. Non solo non era più aggressiva nei confronti delle persone, ma è riuscita a tirare fuori il suo lato dolce e coccolone.

Grazie alle cure della volontaria, il cane era pronto per essere adottato e ricominciare una nuova vita. E poco dopo, una famiglia si è fatta avanti per adottare Heather.
La cucciola, nonostante non avesse più timore degli umani, mostrava ancora alcune insicurezze.

cane terrorizzato umani
Heather, la cagnolina terrorizzata dagli umani (Screenshot Video)

Ad esempio, il cane preferiva dormire nel traportino piuttosto che nella sua cuccia. I suoi  amorevoli padroni per farla sentire più tranquilla e protetta le hanno comprato una cuccia con la cupola. La piccola ora sta vivendo una vita felice e ha conosciuto l’amore di una famiglia.

Potrebbe interessarti anche: Cane gettato fuori dall’auto implora il proprietario di riprenderlo

M. L.

Impostazioni privacy