Arriva il tornado, il cane invece di scappare inizia a giocarci – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

In un’area alquanto deserta arriva un piccolo tornado: nelle vicinanze inizia un cane che invece di scappare inizia a giocarci.

cane tornado
Il cane gioca con il tornado non appena quest’ultimo si alza da terra (Screenshot Video)

I cani si sa: sono dei giocherelloni nati. Sempre pronti a prendere la palla al balzo, in tutti i sensi. Una sfera cilindrica è quello che fa per loro, pronti a raccoglierla, morderla, riportarla indietro. Insomma dei veri amanti del gioco. Non per questo molti dei nostri amici a quattro zampe vanno d’accordo con i bambini, anche loro pronti sempre a scherzare e giocare.

Il gioco a volte, però, può trasformarsi in momento di paura e panico. Se è vero che i nostri amici a quattro zampe amano gettarsi in mezzo alla polvere, nel fango, addosso ai bambini, insomma dove esiste e persiste una situazione giocosa, è altrettanto vero che altre volte tale situazione può rivelarsi anche dannosa.

Poi ci sono i cani coraggio: quelli che, sia in situazione di gioco, sia in situazione di pericolo, si gettano a tutti i costi, a volte ficcando anche il naso dove non dovrebbero ficcarlo. Come il caso di oggi, ove un cane, invece di scappare di fronte l’evidenza di un pericolo lo affronta a muso duro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Cane percorre 40 miglia per ritrovare la donna che lo ha aiutato

Il cane all’attacco del tornado

cane tornado
Il cane continua ad attaccare il tornado scambiandolo per un gioco (Screenshot Video)

Non tutte le situazioni, come dicevamo poc’anzi, nascono per essere affrontare come un gioco. Alcune sono dei veri pericoli e quando si casca all’interno di essere, forse, ormai è troppo tardi. Per questo è consigliabile tenere sempre vicini a sé il proprio cane quando lo si porta in giro, sia per giocare, che per passeggiare, o anche per saltare felice in un parco.

Discorso diverso è quando il cane non riesce proprio a trattenersi, magari in un momento di distrazione del padrone o della padrone in questione. A quel punto possiamo sempre sperare che non accada nulla di terribile, anche perché sarebbe molto difficile intervenire.

Come il cane di oggi. Il cucciolo è sicuramente di qualcuno che in quel momento potrebbe essere intento a riprendere una bambina (forse la sua o la loro) che cammina su una strada di campagna. Tutto tranquillo solo in apparenza. A un certo punto arriva un piccolo ma intenso tornado. Indovinate chi spunta all’improvviso? Un cucciolo di cane che all’inizio rimane meravigliato dalla situazione, poi, appena lo rivedere che si va a formare, gli salta addosso iniziando a giocarci. Dal video non sembra percepire assolutamente il pericolo, anzi un vero e proprio gioco che lo rende famoso all’interno di un’immagine che ha fatto il giro del web.

Non tutti le notizie sui vari tornado e i cani finiscono sempre in una risata. Per fortuna questa appena raccontata non è la sola: poco tempo fa avevamo raccontato la storia di un cane che era sfuggito durante un tornado, poi ritrovato dopo ben 54 giorni.

Brave puppy destroys Tornado and saves the planet!

Impostazioni privacy