Vicenza: cane trafitto da una freccia nel giorno di Pasqua, viene salvato

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Dramma sfiorato in provincia di Vicenza: cane trafitto da una freccia nel giorno di Pasqua, viene salvato in extremis, caccia ai responsabili.

cane trafitto freccia
(Facebook)

La crudeltà umana nei confronti degli animali non conosce festività: infatti, nel giorno di Pasqua, un caso gravissimo di tentata uccisione di un cane si è consumato nel vicentino. La denuncia arriva dalla Clinica Veterinaria Bertollo di Camisano Vicentino, attraverso un post pubblicato su Facebook, che ha letteralmente sconvolto tutti. Mentre imperversano le polemiche sul consumo di agnellini sulle tavole degli italiani, questo episodio conferma come la cattiveria umana può arrivare a esprimersi nei modi peggiori.

Cane trafitto da una freccia: intervengono per salvare Aaron

Il contenuto del post è eloquente: “Oggi va così… Nel giorno in cui tutta l’umanità dovrebbe essere più buona,la cattiveria dell’uomo rimanere la stessa di 2.000 anni fa…”. Vengono quindi postate alcune immagini di un cane che è stato colpito da una freccia, che lo ha trafitto da parte a parte. Non è la prima volta che viene denunciato un episodio del genere. Il post del veterinario vicentino è divenuto virale: sono oltre 2mila le condivisioni e diverse centinaia i commenti all’episodio. La risonanza avuta sui social dalla notizia ha fatto sì che il veterinario si sentisse in dovere di aggiornare tutti sulle condizioni di salute del cane.

Il cane, che si chiama Aaron e non è un trovatello, ma ha una famiglia, sta decisamente meglio, dopo essere stato salvato: “Visto l’interessamento, Aaron è uscito qualche minuto fa dalla chirurgia! È andato tutto benissimo e questa sera può ritornare a casa dai suoi proprietari…”, si legge in un aggiornamento Facebook. Poi ancora: “Purtroppo non si è trattato di un incidente…È scappato questa notte ed è stato ritrovato così questa mattina”. Ora dunque è caccia aperta al responsabile o ai responsabili di questo brutto episodio, mentre da parte di molti commentatori l’invito è a squarciare il muro di omertà su questi episodi.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy