Cane trascinato con l’auto dal proprietario: “Puzzava troppo”

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Sconcerto in Cina per un video che mostra un cane trascinato con l’auto dal proprietario, il quale si è giustificato: “Puzzava troppo”.

cane trascinato
(screenshot video)

Un automobilista in Cina ha causato indignazione quando foto e video di lui che trascinava un cane con la sua auto sono diventati virali su internet. Stando a quanto si apprende, un uomo ha guidato la sua auto con un cane al guinzaglio sul retro il 5 giugno a Guangdong, in Cina. La ragione del suo gesto? Secondo l’automobilista l’odore del cane era troppo forte. Le immagini che suscitano indignazione mostrano un cane nero che insegue dietro l’auto mentre il suo guinzaglio è legato al mezzo.

Sconcerto e indignazione per il cane trascinato dall’auto

Ad un certo punto, il cane collassa dall’esaurimento ad un semaforo, ma l’auto continua a trascinare il povero cucciolo quando la luce diventa verde. Nonostante abbia trascinato per lungo tempo il cane sulla strada, l’uomo non si è fermato a controllare se l’animale stesse bene. Diversi passanti hanno caricato su Internet foto e video dell’incidente. Si dice che gli utenti del web cinesi abbiano criticato la sua irresponsabilità e crudeltà. L’indignazione online indusse la polizia a interrogare l’uomo, che avrebbe ammesso di aver commesso l’atto. Ancora più sconvolgente era la notizia che il cane è stato appena adottato da lui lo stesso giorno.

Da quanto si è appreso, però, l’uomo che si è reso protagonista di questo brutale episodio ha al momento ricevuto solo una multa di circa 20 euro e due punti di sanzione sulla patente per guida pericolosa. Il caso è ancora sotto inchiesta e purtroppo non è la prima volta che vi diamo notizia di episodi del genere. In passato, erano emersi episodi di cani trascinati dietro un’auto oppure legati dietro una moto. Di recente, un increscioso episodio di un cucciolo legato dietro a un monopattino. Il caso più recente riguarda un uomo che negli Usa è stato dichiarato colpevole di aver trascinato un cane dietro al suo camion in cambio di droghe e alcolici. La condanna nei suoi confronti è stata esemplare: 10 anni e mezzo di reclusione, avendo accumulato vari reati.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy