Cane trascinato col camion: arriva una condanna esemplare

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Cane trascinato col camion per chilometri: l’autore del gesto ha problemi di tossicodipendenza, arriva una condanna esemplare.

(Foto Facebook)

Trascorrerà ancora molto tempo dietro le sbarre un uomo che negli Usa è stato dichiarato colpevole di aver trascinato un cane dietro al suo camion in cambio di droghe e alcolici. Una condanna esemplare la sua: Richard Dennis Owens deve trascorrere oltre un decennio dietro le sbarre per quello che ha fatto. In passato, erano emersi episodi di cani trascinati dietro un’auto oppure legati dietro una moto. Di recente, un increscioso episodio di un cucciolo legato dietro a un monopattino.

Condanna esemplare per l’uomo che ha trascinato il cane: ecco le accuse

Mai però si era arrivati a una condanna di questo tipo: l’uomo ha detto al giudice che è stato diagnosticato di recente come schizofrenico e ha confessato quanto ha commesso. Owens è stato così condannato a 5 anni per maltrattamento di animali, altri cinque per gravi infrazioni al codice della strada e sei mesi per guida in stato di ebbrezza. In tutto fanno dieci anni e mezzo di reclusione. Cynthia Saracino, che lavora con SNARR, il gruppo di soccorso che si è preso cura del cane, ha detto che mentre lo stato dovrebbe avere una condanna massima per i tossicodipendenti, spera che la pena di Owens sia da esempio.

“Spero che mandi un messaggio ai futuri tossicodipendenti, spero anche che mandi un messaggio al nostro sistema giudiziario che non dovrebbe tollerare tutto questo”, sono state le sue parole. Lynne Dixon ha adottato il cane e l’ha accompagnato alla sua casa in Florida. Ha detto di essere felicissima quando ha sentito della condanna di Owens. Purtroppo per l’animale quelle cicatrici e ferite provocate dal comportamento di Owens non guariranno mai. Il cane è una femmina e ha dato alla luce una cucciolata poche settimane prima del crimine. Un portavoce della SNARR ha detto che i suoi quattro cuccioli sopravvissuti hanno trovato nuove case a New York.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy