Cane trovato abbandonato: Corsa contro il tempo per salvarlo

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane trovato abbandonato
(Facebook)

Un povero cane trovato abbandonato: corsa contro il tempo per salvarlo, il tentativo è disperato, ma i volontari ce la stanno mettendo tutta.

A Laurens, in South Carolina, un mastino di 16 mesi di nome Champ sta combattendo per la sua vita in un ospedale veterinario di emergenza. Mercoledì mattina presto, i volontari della Rescue Dogs Rock NYC sono stati avvisati della disperata situazione di Champ e sono subito accorsi per cercare di salvargli la vita. Jackie O’Sullivan, il cofondatore del gruppo, sottolinea: “È estremamente difficile, come soccorritori, vedere una foto come questa e trasmettere con precisione la storia del cane, viste le fortissime emozioni di rabbia, odio, disperazione, tristezza e impotenza”.

Leggi anche –> Abbandono cani: cosa ne pensano i bambini?

Champ trovato da un passante: ora provano a salvargli la vita

Se non fosse stato per un buon Samaritano che ha visto Champ la scorsa notte e contattato Animal Control dopo che il cane era stato lasciato morire di stenti e di fame da solo, forse non avrebbe mai visto una nuova mattina. Il povero cane era davvero denutrito: pesava solo 22 chili, ovvero meno della metà del suo peso forma. Il mastino è stato ricoverato in un ospedale veterinario locale. Coperto di vermi (anche nella sua bocca), estremamente debole e con gengive molto pallide che segnalavano anemia, fu lavato e gli fu dato del cibo.

I test e la diagnostica sono programmati per oggi, dopo che è stato trasferito in un ospedale veterinario specializzato. La sua straziante storia è legata alla fine di una storia d’amore. Un ragazzo “lo ha lasciato nella casa dell’ex fidanzata e dal momento che ‘non era il suo cane’ lei ha sfamato i suoi cani ma non Champ”. Sono stati depositati addebiti nei suoi confronti per negligenza e crudeltà sugli animali. Non è noto se Champ possa essere salvato, ma tutto ciò che può essere fatto viene fatto per questo giovane cane.

Leggi anche –> Estate 2018: aumentano gli abbandoni di cucciolate

Impostazioni privacy