Cane trovato scuoiato vivo per strada: era un cucciolo

Foto dell'autore

By lotta75

News

Un caso di cronaca crudele registrato negli Usa

Un caso crudele rimbalzato sui sociale e successivamente ripreso dai telegiornali statunitensi. Il fatto è accaduto nel Minnesota, contea Beltrami, dove i volontari di un’associazione animalista la Red Lake Rosie’s Rescue hanno ritrovato un cane scuoiato e gettato sul bordo strada.

“Abbiamo sentito parlare di un cane spellato vivo e lasciato bordo strada”, ha commentato Leon Nabers di Red Lake Rosie’s Rescue .

Il giovane ragazzo al momento del ritrovamento era a scuola. “Mi ha reso profondamente triste perché mi sono chiesto chi potrebbe essere capace di compiere un gesto così orribile”.

I due giovani volontari Leon e Marida si sono recati sul posto quanto prima, dopo la segnalazione.

Quello che hanno visto era terrificante. Si trattava di un cucciolo di pastore tedesco di appena 7 mesi di nome Smokey che aveva un padrone. Il cucciolo è stato ucciso barbaramente, scuoiato vivo e gettato sulla strada.

Il gesto di un folle, di una persona estremamente pericolosa. Sul caso stanno infatti indagando gli agenti della polizia di Red Lake.

La stessa organizzazione Humane Society of the United States (HSUS) ha avviato un’indagine e al momento, non dirama alcuna informazione.

“Questo non fa parte della nostra cultura. La nostra cultura può essere quella di uccidere un animale selvatico con la caccia, Non cuccioli innocenti e indifesi come i bambini”, ha concluso Nabers.

La speranza è quella di ritrovare il responsabile. L’associazione vuole mettere una taglia ma al momento non è stato consentito dalle autorità locali.

Di sicuro, chi ha agito è un cacciatore o un esperto nello scuoiare gli animale. Il cucciolo è stato trovato in una pozza di sangue, ciò significa che chi ha agito lo ha fatto mentre il cane era ancora in parte vivo.

Forse, aveva dato fastidio durante una battuta di caccia, forse era solito passeggiare in una zona dove non era gradito. Questo non giustifica un gesto così atroce.

Ecco il post:

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy