Cane trovato triste e solo in un cimitero: la storia di Scout

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cucciolo di cane vagava da solo, con uno sguardo triste, in un cimitero. Le sue condizioni di salute erano gravi ma una donna è intervenuta in suo aiuto

cane trovato cimitero
Scout, il cane trovato in un cimitero (Screenshot Video)

Un cucciolo è stato ritrovato in un cimitero, alcuni mesi fa, in gravissime condizioni. A notare il quattro zampe bisognoso di aiuto è stata una donna. Purtroppo l’aspetto del cane mostrava il suo grave stato di salute e che era necessario agire al più presto.

La donna si era recata al cimitero per far visita ad un suo caro e portare dei fiori. Mentre era intenta a sistemarli, si è accorta di un cagnolino che le camminava accanto. Il cucciolo girovagava da solo e con un’aria triste.

Il quattro zampe era palesemente denutrito e disidratato. Quando la signora ha visto lo sguardo tenero e indifeso del piccolo, ha capito che il cane non poteva restare lì da solo e ha deciso di aiutarlo.

Cucciolo di cane trovato in cimitero: le sue condizioni

cucciolo cane scout
Scout, il cane trovato in un cimitero (Screenshot Video)

Il cagnolino non ha mostrato timore o riserve nei confronti degli esseri umani e si è lasciato tranquillamente avvicinare. Senza grosse difficoltà, la donna è riuscita ad accarezzarlo, per poi prenderlo e caricarlo in auto.

Il cucciolo era mansueto e tranquillo, accettando di buon grado le coccole, mostrando il suo bisogno di affetto e attenzioni.

La signora, dopo averlo recuperato, lo ha condotto alla McNairy County Humanitarian Society. I volontari dell’organizzazione date le sue gravi condizioni lo hanno fatto visitare d’urgenza dal veterinario.

Oltre ad essere denutrito, il cane era affetto da rogna. Il cucciolo è stato sottoposto a tutti i trattamenti necessari e in sole poche settimane ha avuto una ripresa straordinaria.

Potrebbe interessarti anche: Cane costretto a vivere legato ad una catena: viene salvato dopo 9 anni 

Il cane, a cui è stato dato il nome di Scout, ha acquisito peso ed è completamente guarito dalla sua malattia. Insieme al suo aspetto anche il suo carattere è cambiato, diventando sempre più affettuoso e vivace.

La sua toccante storia è stata raccontata sui social e ha toccato il cuore di una giovane, Melissa. Dopo aver conosciuto i suoi trascorsi, la ragazza ha mostrato il suo interesse a conoscere il piccolo.

Insieme al suo compagno si è recata al rifugio per conoscerlo. I due sono rimasti incantati dal tenero sguardo del cucciolo, e senza starci a pensare troppo hanno deciso di adottarlo e iniziare una vita insieme al tenero cagnolino.
In questo modo Scout ha finalmente trovato una casa e riceve tutto l’amore che un cucciolo merita.

M. L.

Impostazioni privacy