Cane usato come esca nei combattimenti: voleva solo amore

Foto dell'autore

By lotta75

News

Lo hanno trovato in una casa abbandonata era in condizioni disperate, con ferite su tutto il corpo, sanguinolenti. Un pitbull che non voleva combattere usato come esca per addestrare gli altri esemplari più aggressivi. E’ la triste sorte riservata ai cani destinati a carne da macello per un giro di scommesse illegali.

Quando i volontari sono giunti sul posto, il cane era sdraiato a terra, immobile. Inizialmente, i volontari avevano timore che potesse essere aggressivo, considerando la razza e gli abusi. Il cane è stato trasferito in ambulatorio dove gli operatori del canile pensavano di doverlo sopprimere, in quanto il suo passato nei combattimenti avrebbe probabilmente creato problemi nella riabilitazione e in una possibile adozione.

Leggi anche–> Le razze di cani da combattimento: le più diffuse e vietate

Una veterinaria di nome Brittany Elder ha creduto in lui. Si è avvicinata a Pacino, così venne chiamato il cane, che si abbandonò alle sue carezze. Da subito tra Brittany e Pacino si è creata una simpatia. La veterinaria aveva così dimostrato che il cane aveva solo bisogno di un po’ d’amore.

La donna decise di prendersi cura di Pacino e di provvedere a tutte le spese mediche e veterinarie. Il cane venne sottoposto ad una serie d’interventi e venne trasferito a casa di Britanny che lo ha adottato.

In pochi giorni, Pacino aveva capito che si poteva fidare di lei e del suo compagno. Si lasciò curare le ferite. Il suo carattere era docile. Quello che sorprese la volontaria è che Pacino non aveva la minima idea di come comportarsi da cane.

Dopo diversi mesi, lentamente, Pacino si è ripreso completamente e tirò fuori la sua personalità dolce e giocherellona. Quando ha ricevuto la sua prima palla, Pacino non sapeva come fare, poi quando ha scoperto a cosa serviva non ha più smesso di giocarci.

E’ diventato l’ombra della sua salvatrice dalla quale ama ricevere molte coccole.

E’ stata creata una pagina Instagram intitolata goodboypacino dove sono pubblicate le avventure di Pacino. Un pagina con la quale mostrare a tutti come molti cani vittime di abusi o di combattimenti possono tornare anche loro a vivere. Una pagina dove vedere la gioia di una creatura innocente che scopre l’amore vero.

https://www.youtube.com/watch?v=w5SqYTgnTaY

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy