Il cane vestito come il suo migliore amico, lo spazzino – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Per le strade del Brasile c’è un cane che gira vestito come il suo migliore amico, ovvero abbigliato come lo spazzino del posto

cane vestito spazzino
Il cane vestito da spazzino (Foto YouTube)

Una divisa per due: così si potrebbe riassumere la storia del cane vestito come il suo migliore amico, lo spazzino. Un racconto che si svolge tra le strade di una cittadina vicino a Rio de Janeiro e che inizia nel 2016, in occasione delle Olimpiadi. Il nome dei due protagonisti? Alcenir, un operatore ecologico di 50 anni, e il quattro zampe Pretinho. 

Come questa straordinaria amicizia ha avuto inizio

cane vestito spazzino
Alcenir e Pretinho (Foto YouTube)

Durante le passate Olimpiadi, come si diceva, tutto ha avuto inizio: un giorno Alcenir ha trovato un cagnolino meticcio nero per strada. Il cucciolo era da solo, senza un padrone: l’uomo ha pensato di prenderlo con sé e di chiamarlo Pretinho. Insomma, ha compiuto un atto di amore e ha adottato il cane.

Da allora, i due sono inseparabili. Anche quando Alcenir deve andare al lavoro: lavora due giorni alla settimana nell’impresa municipale dedicata alla pulizia urbana. Ogni volta che l’uomo esce di casa, il cane lo segue e gli fa compagnia durante il suo giro per occuparsi della nettezza urbana. Una storia che dimostra come davvero uomo e cane possano diventare migliori amici.

Ti potrebbe interessare anche: Il cane continua ad essere il migliore amico dell’uomo

Il cane è il migliore amico dello spazzino: viene vestito come lui

cane vestito spazzino
Alcenir e Pretinho al lavoro (Foto YouTube)

Dopo qualche tempo, i cittadini si sono accorti che l’operatore ecologico veniva sempre accompagnato da un cane. Ecco, allora, che è nata l’idea: vestire Pretinho come Alcenir: al cane è stato fabbricato un cappottino su misura, una sorta di divisa da indossare quando accompagna il suo migliore amico nel suo lavoro. Una storia tenera e divertente allo stesso tempo, immortalata in questo video.

Ti potrebbe interessare anche: Ode al cane di Pablo Neruda: la poesia dedicata al migliore amico dell’uomo

Si può quindi dire che Pretinho sia diventato, ormai, un dipendente della ditta di pulizie per la quale lavora anche il suo migliore amico, Alcenir. Del resto, si sa che amicizia vuol dire anche condivisione. Questo simpaticissimo cucciolo sembra averlo capito molto bene. Sembra proprio il caso di dirlo: chi trova un amico, trova un tesoro. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy