Cane viene lasciato in macchia subisce danni celebrali per il troppo caldo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Durante la stagione estiva lasciare il proprio cane in auto potrebbe costargli la vita o provocare forti shock neurologici.

Pedro il piccolo meticcio di Chihuahua lasciato chiuso in macchina sotto al sole

Ed è proprio quello che è successo a Pedro un incrocio tra un chihuahua lasciato all’interno d un’autovettura in sosta .

Le strazianti riprese della videocamera posta sulla volante  della polizia ha ripreso  il momento in cui un cane e stato preso dalle convulsioni ed è conseguentemente rimasto toccato neurologicamente per essere stato lasciato in un’auto sotto il sole durante la stagione estiva.

Il piccolo cane preso dagli spasmi è stato soccorso dall’agente d polizia di Lakeside, Dave Kornowski che ha rotto il vetro dell’autovettura con un masso ed è entrato per portare in salvo il cane dalla macchina che era parcheggiata Lakeside, in Colorado.

Il cane è stato trasportato immediatamente dal veterinario presso il Wheat Ridge Animal Medical Center di Wheat Ridge. La diagnosi è quella di gravi problemi neurologici dovuti allo shock termico, il piccolo Pedro è stato successivamente trasferito al Foothills Animal Shelter di Golden.

potrebbe interessarti anche—>Cani in auto d;estate: Elisabetta Canalis nuovo video scioccante per PETA

Pedro il cane toccato da problemi neurologici a causa del sole

E’ stato  riferito  che Pedro, soffre di problemi neurologici per essere rimasto così a lungo nella macchina sotto il sole cocente, suscitando la paura che possa restare permanentemente disabile.

L’agente Kornowski ha infatti dichiarato : “Il cane non poteva nemmeno abbaiare, ansimava così pesantemente. Aveva la bocca così secca che non riusciva nemmeno a controllarsi era letargico  …Se ami il tuo animale non lo lasci in un’auto bollente in quel modo “

L’agente di polizia ha dichiarato che l’ intervento è stato uno dei più angoscianti a cui abbia mai assistito.
e ha aggiunto:

Le persone non si rendono conto che siamo a un miglio di altezza, quindi siamo ancora più vicini al sole”.

potrebbe interessarti anche—>Dimentica il cane in auto sotto al sole. L;animale muore di stenti

Cane in auto

Le temperature nel sobborgo di Denver sono salite a 32 gradi quel pomeriggio e hanno raggiunto 51 gradi all’interno della macchina dove era stato lasciato Pedro il cane.

Il proprietario di Pedro vedendo la situazione si è avvicinato alla macchina e notando il verto rotto dall’agente di polizia Kornowski ha iniziato a urlare per il danno causato alla propria autovettura.

Entrato all’interno del veicolo l’uomo  ha acceso il motore e ha tentato la fuga, ma la polizia l’ha arrestato pochi istanti dopo.

Non è chiaro se il proprietario di Pedro, di cui non si conoscono le generalità dovrà affrontare una causa penale, e se potrà riavere il cane o se Pedro sarà dato in adozione.

Per il momento il piccolo resterà in osservazione presso il Foothills Animal Shelter di Golden per vedere se riuscirà a riacquistare almeno una parte del danno celebrale subito.

L.L.

Potrebbe interessarti anche—>Chiude il cane in auto al sole: aggredisce la polizia che lo libera

Potrebbe interessarti anche—->Vanno in spiaggia e lasciano il cane in auto sotto al sole

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy