Cani abbandonati perché ritenuti anziani. Un dottore gli crea un rifugio -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cani abbandonati perché vecchi. Un dottore americano compie il gesto esemplare di vendere la propria abitazione per acquistare un rifugio dedicato a loro

Cane triste (Foto Pixabay)
Cane triste (Foto Pixabay)

L’abbandono è un triste fenomeno tuttora presente, purtroppo, in ogni parte del mondo. Le vittime sono tante e i motivi sono i più banali e vari. Un esempio di ciò, si trova in una vicenda triste che ha avuto un lieto fine. Alcuni cani sono stati abbandonati perché ritenuti troppo anziani. Allora un signore dal cuore d’oro, ha deciso di fare una scelta molto importante: ha venduto la sua casa per comprare un rifugio dotato di tutti i confort ai cani anziani. In questo modo, gli animali potranno godersi gli ultimi anni della loro vita in una sorta di pensione. Il merito di tale idea appartiene a Russell Clothier, un dottore di Independence nel Missouri, che ha pensato all’iniziativa citata dopo aver incontrato Shep, una cagnolina abbandonata in cerca di casa.

Cani abbandonati, l’importante scelta di un dottore americano 

Lo sguardo della malinconia (Foto Pixabay)
Lo sguardo della malinconia (Foto Pixabay)

L’incontro con l’animale ha segnato per l’uomo, l’inizio di una nuova vita scandita dalla cura e dalla passione per gli animali. Shep le ha fatto capire che con un gesto avrebbe potuto essere d’aiuto per tanti quattro zampe, bisognosi si sostegno. Così, è nato il rifugio Shep’s Place Senior Dog Sanctury, dotato di tutte le comodità possibili per far sentire a proprio agio ciascun animale. Il buon cuore dell’uomo si è impegnato nel trovare una nuova famiglia a tutti i cani ignorati, abbandonati e sottoposti a subire i colpi di una indifferenza disumana.

Cani abbandonati, in arrivo una vita piena di coccole 

In cerca di affetto (Foto Pixabay)
In cerca di affetto (Foto Pixabay)

Ogni animale potrà sentirsi amato, protetto e coccolato, dimenticando la solitudine che lo ha attanagliato per lungo tempo.

Il suo è stato un gesto nobile, dettato dall’infinito amore che prova per questi esseri speciali. La vendita della sua casa ha rappresentato un esempio di grande coraggio e affetto puro e disinteressato.

Aiutare gli animali domestici a trovare una nuova famiglia, trovare una nuova casa è senz’altro un gesto da prendere esempio. Non è da tutti, ma solo da chi nutre un sentimento profondo per tutti gli animali.

(Video Shep’s Place)

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy