Cani giocherelloni, quattrozampe affezionato sin da cucciolo ad un mattone – FOTO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cani giocherelloni
Sunny entra di diritto come la più curiosa tra i cani giocherelloni di tutti i tempi

Cani giocherelloni, Sunny è una quattrozampe che fin da quando era una cucciola ha sviluppato un affetto inusuale per un oggetto decisamente bizzarro.

Si dice che i cani siano i migliori amici dell’uomo, ma questo detto non sembra chiaro a Sunny. Si tratta di una quattrozampe che ha sviluppato uno strano legame con…un mattone. Le immagini diffuse su Twitter dalla sua proprietaria – una ragazza di nome Ariana – mostrano come il cane dorma ben attaccato all’oggetto come se fosse un pupazzo od una bambola di pezza. Ariana Smoak, che vive nello stato americano della della Carolina del Sud, ha condiviso su Twitter una serie di fotografie della sua tenera cucciola. L’animaletto venne salvato quando aveva soltanto poche settimane di età, come dichiarato dalla giovane. E questo suo insolito comportamento ha generato tanta curiosità tra gli utenti sul web. “Il migliore amico del mio cane è un mattone”, ha scritto Ariana a proposito della sua Sunny su Twitter, dove le foto sono diventate virali rapidamente causando non poco stupore e tanta, tantissima tenerezza per questa insolita amicizia.

Ariana, 19 anni, fornisce anche una spiegazione del perché il suo cane domestico sia arrivato ad affezionarsi in maniera così viscerale di un oggetto al quale comunemente non viene data granché importanza. Secondo lei, il mattone risulta essere estremamente utile nell’impedire che si pieghi l’angolo del tappeto dove solitamente Sunny usa rannicchiarsi per fare un pisolino. Difatti lei lo utilizzava proprio per questo scopo. Ma Sunny aveva preso l’abitudine di giocarci fin da quando era una cucciolina. “Dormiva sempre accanto a quel mattone, lo leccava e lo masticava. E continua a farlo ancora oggi”, afferma la giovane.

Cani giocherelloni, le bizzarre abitudini degli animali

La giovane aggiunge: “In casa abbiamo altri due cani. Ma a differenza di Sunny, loro ignorano da sempre quel mattone e non hanno mai mostrato alcun interesse a riguardo”. Le foto postate da Ariana hanno raggiunto quasi 140mila retweet ed oltre mezzo milione di ‘mi piace’. A tutto ciò vanno aggiunti le migliaia di interazioni dovute ai commenti di coloro che sono rimasti colpiti dalla tenerezza di Sunny. E non manca chi ne ha approfittato per rispondere ad Ariana, parlando delle loro stesse situazioni con i i rispettivi animali domestici. Anche altrove nel mondo infatti c’è un cane che, come giocattolo preferito, ha scelto un oggetto inusuale. E del resto un oggettino qualsiasi può risultare di estrema importanza per i nostri amici a quattrozampe. Le storie a riguardo sono molte.

Impostazioni privacy