Maglioni per i cani anziani, l’idea di Natale dalla provincia di Teramo

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Cani anziani, il regalo di Natale sa utilizzare per tutto l’anno, soprattutto nei periodi invernali. Cura e amore nei loro confronti

Cane anziano
Cane anziano (Foto Pixabay)

Un pensiero rivolto ai cani anziani, spesso tenuti poco in considerazione dalla società. Una sorta di nonnini a quattro zampe, in cerca di conforto in uno sguardo amorevole. Da Castelbasso, in provincia di Teramo, arriva l’idea dei maglioncini di Natale per i nonni del rifugio. Il merito è della 22enne Gaia Di Michele un’operatrice della struttura privata “Asilo Albergo Albani Maria” che passerà questa festività a cucire maglioncini per i cani anziani.

Il regalo che fa bene alla salute 

cane che dorme
cane che dorme (Foto Pixabay)

Da dov’è partita questa bellissima idea? Tutto è cominciato quando la ragazza ha acquistato un vestito per la sua cagnolina di 16 anni operata per un tumore. Da lì, ha cominciato la sua particolare attività, sostenuta dai suoi nonni di 76 e 82 anni.

Con impegno e tanta passione ne ha realizzati una decina a settimana e la sua speranza è di cucirne almeno la metà, dato che i cani del rifugio sono 600. al riguardo ha rivolto un appello affinché si doni il materiale necessario a cucire i maglioncini, in modo da favorire l’adozione.

Impegno costante e dedizione  

cane malinconico
cane malinconico (Foto Pixabay)

Un ottimo regalo di Natale che, mette al centro dell’attenzione tutti gli amici pelosi, in maniera indistinta. Donare è un atto d’amore che va preservato e non deve mai passare di moda. Aiutare chi ne ha bisogno, deve essere un impegno costante da mettere in pratica non solo durante le festività, perché i quattro zampe, soprattutto quelli senza una famiglia, sono alla costante ricerca di qualcuno che si prenda cura di loro durante tutto l’anno.

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy