Cani in autostrada: corsa contro il tempo per salvarli – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Cani in autostrada mandano in tilt il traffico: parte una corsa contro il tempo per salvarli – VIDEO

cani autostrada
(screenshot video)

Due cani sono al sicuro dopo aver corso su una superstrada a Phoenix, interrompendo il traffico. L’episodio è accaduto l’altro ieri. Il video di Air15 ha mostrato due cani che corrono sull’interstatale 17 vicino a Deer Valley Road. Il dipartimento della sicurezza pubblica dell’Arizona ha cercato di catturare i cani, ma questi si sono rifiutati di fermarsi. Il DPS ha fermato il traffico per un breve periodo mentre i militari e i vigili del fuoco di Phoenix hanno tentato di fermare i cani. La vicenda è stata ricostruita da ABC15.

I funzionari sono stati in grado di prendere un cane sulla I-17, ma l’altro cane è scappato dal DPS e si è diretto lontano dalla superstrada in un parcheggio di camper. I residenti nell’area camper sono riusciti a catturare il secondo cane dopo quasi un’ora di corsa libera tra i mezzi. Maricopa County Animal Care and Control dice che i due cani andranno in adozione il prossimo 10 marzo. In sostanza, ci sarà una lotteria tenuta per chiunque sia interessato ad adottare i cani. La quota di partenza sarà di 150 dollari a cane e si spera vengano adottati insieme. In un lungo video pubblicato su Facebook, un inviato di ABC15 è riuscito a parlare con la donna che ha bloccato uno dei due cani.

Cani in autostrada: un precedente simile

Qualche mese fa, il Dipartimento di Sicurezza Pubblica dell’Arizona ha chiuso temporaneamente un’autostrada a Phoenix per salvare un cane, finito in mezzo alla strada in orario di punta. Nel corso della mattinata, infatti, era giunta la segnalazione della presenza di un piccolo cane bianco sull’Interstatale 17, appena a nord di Glendale Avenue. Il cane era appoggiato sulla parete di cemento, a pochi metri di distanza dal bordo della carreggiata. Quando sono arrivati gli agenti di pubblica sicurezza, il cane è però fuggito, invadendo le corsie.

Kameron Lee, uno degli agenti intervenuti, ha spiegato che “vogliamo prendere il cane, ma se non fermiamo il traffico, la gente lo potrebbe investire e questo provocherà anche collisioni”. La telecamera a circuito chiuso presente in quel tratto autostradale ha mostrato un soldato e un altro agente di pubblica sicurezza mentre agiscono allo scopo di bloccare il cane e quindi metterlo in salvo.

GUARDA VIDEO

GUARDA VIDEO SU FACEBOOK

GM

Impostazioni privacy