Home News Cani eroi premiati in Italia per aver salvato diverse vite: le loro...

Cani eroi premiati in Italia per aver salvato diverse vite: le loro storie

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:02
CONDIVIDI

I nostri amici a quattro zampe possono essere di grande aiuto: alcuni cani eroi hanno salvato delle vite umane ed è arrivato per loro un riconoscimento.

cani eroi premiati
Cane eroe premiato Foto Istock

A Firenze sono stati premiati i cani della Scuola Italiana Cani Salvataggio della città. Tra i premiati l’eroe a quattro zampe Lizzy. Il golden retriever è riuscita a trarre in salvo, insieme al bagnino Luca Gaborin, una donna di 62 anni che stava facendo un bagno poco prima del tramonto. Lizzy, senza mostrare segni di stanchezza a fine turno, è riuscita così a salvare la turista che si trovava in Versilia.

Sempre a Forte dei Marmi un altro cane, il bovaro del bernese Olivia, 2 anni, ha salvato un bambino di 6 anni rimasto intrappolato in una buca a pochi metri dalla spiaggia. Nonostante la giovane età Olivia ha dimostrato il suo valore. Un altro cane, il golden retriever Pablo, anche lui di 2 anni, ha salvato questa volta a Marina di Vecchiano un altro bambino finito in una buca ma a causa della forte corrente.

Cani eroi premiati a Firenze per aver salvato diverse vite: le loro storie

Un altro cane bagnino, di nome Wall-e, è stato premiato ma per una sua impresa fuori dall’acqua. Infatti il golden Retriever di 5 anni ha fatto da supporto emotivo ad una studentessa dell’Iti Galileo Galilei a Livorno. Questo è stato il primo caso in Italia di cane di supporto emotivo in un esame di stato.

Anche l’Istituto Galileo Galilei è stato premiato, per aver partecipato al progetto “Bagnino a 6 zampe”. In questo progetto i ragazzi hanno imparato norme e tecniche riguardanti la sicurezza balneare. Questo potrà loro essere utile nel mercato del lavoro e li ha anche aiutati nello sviluppare un maggior senso di solidarietà umana e con gli animali.

I cani Brando e Calypso hanno aiutato, insieme ai bagnini con il pattino, 7 persone di nazionalità russa che erano entrate in acqua nonostante la presenza della bandiera rossa. Sempre il cane Lizzie, che è stata premiata con loro per questo salvataggio, ha salvato insieme al cane Mollie e ai loro rispettivi conduttori un’altra turista russa trascinata via dalla corrente. Premiato anche l’eroe a quattro zampe Teresa, un golden retriever di 7 anni.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI