Cani eroici salvano un’anziana dall’assideramento: hanno svegliato i loro padroni di notte

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cani eroici

Una storia che ha dell’incredibile e che ha visto come protagonisti due cani eroi giunge dagli Stati Uniti. Il tutto è avvenuto a Norvell Township, nello stato del Michigan. Qui Lonnie e Susan Chester hanno avuto modo di testare ciò che credevano da tempo, e cioè che i loro due quattrozampe sono dotati di una intelligenza fuori dal comune. Si tratta di Adamo ed Eva, due bellissimi cuccioli dal pelo rispettivamente bianco e nero. Durante una rigidissima notte invernale, i due animali hanno svegliato i loro padroni per l’abbaiare incessante. Erano visibilmente allarmati e qualcosa li aveva innervositi.

Lonnie e Susan hanno intuito quasi subito che c’era qualcosa che non andava. I due quattrozampe li hanno condotti al di fuori. Proprio all’esterno della loro abitazione c’era una anziana signora a terra, in preda ad un assideramento già in corso. Indosso aveva solamente una vestaglia da notte e la sua età si attestava sugli 80 anni circa. La signora è stata portata in casa, per soccorrerla immediatamente e riscaldarla a dovere. Intanto erano stati chiamati i soccorsi.

Cani eroici salvano una anziana dal congelamento: e altrove ci sono quattrozampe che devono essere salvati

Ben presto anche i parenti dell’anziana sono venuti al conoscente di ciò che era successo. La stavano cercando da diverse ore, visto che era sparita senza lasciare tracce. Alla fine è stata salvata grazie all’intuito di Adamo ed Eva. Questi due cani eroici devono fare da esempio, secondo la loro padrona Susan. Infatti in molti casi con le rigide temperature della stagione invernale, molti quattrozampe vengono lasciati comunque chiusi fuori. I loro padroni non gli consentono di entrare dentro. Invece Adamo ed Eva hanno impedito che avvenisse il contrario, e che cioè fosse una persona a morire dal freddo. Sempre restando negli Stati Uniti, più a sud, nello sterminato Texas, c’è la 44enne Julia che invece compie esattamente il contrario. È lei a salvare i cani, e da 7 anni a questa parte ha prestato soccorso ad oltre 300 quattrozampe, in moltissimi casi ritrovati in condizioni di estrema difficoltà. E non mancano anche le brutte sorprese ed i momenti difficili.

A.P.

 

Impostazioni privacy