Cani fedeli: aiuta l’amico che non riesce ad uscire dall’acqua

Foto dell'autore

By lotta75

News

animali solidarietà
Cane aiuta il compagno in piscina

Il suo amico è in difficoltà, lui lo aiuta ad uscire dall’acqua

Remus e Smokey sono due cani inseparabili che condividono insieme gli affetti della loro famiglia. Passano le loro giornate a giocare nell’ampio giardino di case. A volte, però, il gioco diventa un po’ turbolente al punto che il povero Smokey è finito nell’acqua della piscina. Secondo quanto racconta la proprietaria, i due cani erano in casa e non si sa come sono riusciti a superare la recinzione per raggiungere il bordo della piscina. Due giovani esemplari pieni di vitalità e un po’ inconsapevoli dei rischi ai quali potrebbero andare incontro.

animali solidarietà
Cane aiuta il compagno in piscina

La scena è stata ripresa dal circuito di videosorveglianza della casa e il filmato è stato condiviso su facebook dalla proprietaria dei due cani, ottenendo in pochi giorni, quasi 50mila visualizzazioni e migliaia di condivisioni.

Cani fedeli

Nessuno si sarebbe mai aspettato di quanto sarebbe accaduto. Il Il compagno di giochi, Remus non ha abbandonato il suo amico. Nel video si vede chiaramente che il cane si accorge che Smokey è in difficoltà. L’esemplare si dimena in acqua, si avvicina al bordo e cerca di risalire, senza riuscirci. Remus resta vicino a Smokey, lo incoraggia, ma in vano.

Smokey fuori dalla piscina

Quando capisce che per Smokey è impossibile risalire, Remus si tuffa in acqua e va a soccorrere l’amico. Il cane si mette dietro al compagno, lo spinge da dietro, dandogli la spinta e un supporto sul quale leva tanto da poter uscire dall’acqua e raggiungere il bordo, sano e salvo.

Poco dopo, Remus esce dall’acqua per raggiungere Smokey.

Molte altre storie hanno portato alla luce l’amicizia tra cani. In un’occasione, un cane ha aiutato l’amico ad entrare in giardino per restare vicini e giocare. In altri casi più drammatici, molti cani vegliano il compagno investito oppure rimasto intrappolato. Come la storia di una cane che ha vegliato il compagno impigliato in una rete fino all’arrivo dei soccorsi. Amicizia, fedeltà, sentimenti di affetto. Tutte dimostrazioni che ci fanno capire quanto forse dobbiamo ancora imparare da questi straordinari amici a 4zampe.

C.D.

Impostazioni privacy