Cani in auto d’estate: Elisabetta Canalis nuovo video scioccante per PETA

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News, Video

La show girl, modella e attrice  italiana Elisabetta Canalis è sempre stata molto attiva nella collaborazione con PETA e quest’anno lo fa con un nuovo scioccante video per sensibilizzare tutti i proprietari “disattenti” di animali.

Screen Video

Alcuni anni fa la Canalis aveva posato nuda per una campagna PETA contro le pellicce “Meglio nuda che in pelliccia”. Da sempre molto attiva nel sostenere la associazioni animaliste Elisabetta Canalis quest’anno, in collaborazione con PETA so è prestata per una nuova campagna.

Nel video la si può osservare chiusa in una macchina annoiata assetata e accaldata dal torrido sole estivo, proprio come accade molte volte a molti esemplari che vengono lasciati all’interno delle autovetture durante la stagione estiva.

Screen video Instagram

Senza acqua con uno spiraglio di finestrino aperto come i cani che vengono lasciati all’interno delle automobili, la Canalis soffre terribilmente il caldo, cerca in ogni modo di aprire la macchina e di scappare da quella prigione che la opprime ma i suo sforzi sono vani.

La Canalis ha pubblicato su instagram il video realizzato in collaborazione con PETA, lasciando anche un commento forte che invita a far riflettere tutti coloro che amano gli animali.

Screen video Instagram

“Questo succede se lasciate i vostri animali in macchina specialmente d’Estate. Gli animali che soffrono di colpo di calore possono infatti subire danni cerebrali, o addirittura morire in soli 15 minuti. Per questo, se vedete un animale in difficoltà rinchiuso da solo in un’auto al sole, bisogna subito rintracciare il proprietario del veicolo e, se non reperibile, chiamare immediatamente le forze dell’ordine, cercando comunque di creare ombra sul parabrezza e di far arrivare dell’acqua @peta #peta.

Leggi–> Il cane soffre il caldo: 10 consigli per prendersi cura di lui

Screen Video Instagram

Il video pubblicato dalla Canalis ha ricevuto più di 180.000 visualizzazioni e tralasciando i commenti di chi ha asserito che sembrasse un video hot, ha smosso le coscienze di molte persone.

“Lo spaccherei anche il finestrino ove non fosse possibile un intervento immediato delle forze dell’ordine. Un vetro si ricompra una Vita no.”

“Grande! La gente non merita di avere i cani quando permette una cosa simile. E la risposta che sanno darti è solo “si ma erano solo 5 minuti”

“Brava Elisabetta .. speriamo che serva davvero a far capire alla gente che gli animali non sono giocattoli!

Screen Video Instagram

I cani sono esseri viventi e ricordiamo a tutti di trattarli come tali, d’estate vanno presi alcuni accorgimenti per queste povere creature che amano incondizionatamente il proprio amico umano, l’acqua fresca non è mai troppa,  cercate di non farli uscire nelle ore più calde della giornata e soprattutto non lasciateli in macchina portateli con voi.

Guarda il video:

https://www.instagram.com/p/BzAHayTn_rP/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessati anche—>Estate, pericoli per i 4zampe: cani ustione al sole

 

 

 

Impostazioni privacy